Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sparite tutte le icone del menu start dopo tentata disinstallazione SweetIM toolbar

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    42

    Sparite tutte le icone del menu start dopo tentata disinstallazione SweetIM toolbar

    Ciao a tutti!
    Stavo effettuando la periodica rimozione di programmi superflui sul pc di mio padre (ne installa inconsapevolmente a decine, soprattutto toolbars). Dopo un po' di toolbars eliminate, mi sono imbattuto nella SweetIM toolbar 3.9. a meta' disinstallazione si e' bloccata e dopo alcuni minuti ho deciso di fermarla (via gestione attivita'), Finita l'operazione il desktop ha fatto da solo un refresh e mi sono ritrovato praticamente senza icone, sia sul desktop che nel menu Start. Ora, visto che SweetIM gestisce solo le icone (a quanto ho letto) i programmi dovrebbero ancora essere integri, solo che non so come ripristinare le icone originali. Suggerimenti?

    Grazie in anticipo

    Frag.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Hai tentato un ripristino di configurazione?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    42
    purtroppo con windows 7 non so come muovermi, io sul mio pc ho xp ed e' molto diverso.. da che parte lo piglio?

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Ripristino configurazione di sistema: domande frequenti

    Premi Start e nella casella bianca di ricerca scrivi Ripristino configurazione

    Vedrai che in alto ti apparirà Ripristino configurazione di sistema e a quel punto basterà che tu ci clicchi sopra.

    Dalla finestra che ti si apre, scegli un punto di ripristino antecedente al problema.

    Se dopo il ripristino il problema continua, potresti provare a reinstallare l'ultima versione di SweetIM toolbar e riprovare a disinstallarla.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    42
    purtroppo nessun risultato, ne' col ripristino ne' con la nuova installazione e disinstallazione. sembra tutto sparito..

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Non vorrei fosse piuttosto un virus..

    Scarica Combofix:
    http://www.bleepingcomputer.com/down...virus/combofix

    • Scarica e salva Combofix sul desktop e (con abilitata la --> Visualizzazione delle estensioni conosciute <--) rinominalo in abc.exe
    • Chiudi tutte le finestre e programmi in esecuzione.
    • Disconnetti dalla rete.
    • Chiudi o disabilita le protezioni in tempo reale di Antivirus, Antispyware e Firewall.
    • Clicca sulla tastiera il Tasto Windows (quello con la bandierina) più il tasto R
    • Nella finestra che si apre incolla o digitate la seguente stringa:
      "%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall
    • Dai Ok, e rispondi NO alla domanda eventuale di installazione della consolle di ripristino.
    • Non fare assolutamente nulla durante la scansione, che può durare anche diversi minuti.

    A scansione ultimata il Pc si riavvìerà per completare la rimozione, e verrà creato un report, che allegherai nel forum per interpretarlo, come indicato --> QUI <--

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    42
    Ecco fatto...

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    27-11-2008
    Messaggi
    42
    sono riuscito a risolvere: non mi faceva il ripristino configurazione bene in modalita' normale, l'ho rifatto in modalita' provvisoria e li' e' andato a buon fine.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •