Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: UltraVNC: problema connessione con PC dietro a HAG fastweb

  1. #1
    Senior Member L'avatar di ReWeNgE
    Data Registrazione
    06-08-2005
    Messaggi
    118

    UltraVNC: problema connessione con PC dietro a HAG fastweb

    Ciao a tutti



    Ho installato UltraVNC nel PC di casa, dotato di XP e dieetro ad un router, il netgear che ho adeguatamente configurato per poter essere bypassato dalla connessione sulla 5900



    Poi, con Vncviewer installato sul mio Smartphone, ho provato a collegarmi e la connessione è andata a buon fine



    Ora, volevo fare la stessa cosa nel PC in ufficio, questo però sempre con XP, è collegato alla rete fastweb con il Pirelli HAG v. 2.5 e dopo aver installato il servizio dell'ultravnc non riesco a collegarmi



    Non credo nemmeno ci sia una pagina del HAG che mi permetta di aprire le porte.. e nel firewall di windows è tutto apposto



    Dove sbaglio?



    La cosa curiosa è che ho provato TeamViewer e funziona

  2. #2
    SWZ Cerimoniere Ufficiale ed
    Organizzatore Eventi Mediatici
    Il Boia di San Lorenzo
    GrossoMod del Digital Imaging
    Ciukmaker Racing Mode
    L'avatar di giofi83
    Data Registrazione
    25-09-2001
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    18.464
    Certamente e personalmente TeamViewer è di gran lungo il più comodo.

    Oltre ad usare server propri per gestire la connessione, avrà anche creato e/o abilitato servizi sui due pc per poterlo fare.

    Verifica pertanto, se proprio devi, firewall e servizi dedicati che siano correttamente abilitati.


  3. #3
    Senior Member L'avatar di ReWeNgE
    Data Registrazione
    06-08-2005
    Messaggi
    118
    Ma non ho capito se è possibile usare VNC o meno con fastweb quindi

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    25-08-2010
    Messaggi
    173
    IP di Fastweb non è raggiungibile dall'esterno.
    VLC che conosco a malapena, dovrebbe essere in grado di farlo, solo se è il PC Fastweb che inoltra la chiamata. Mi hanno detto che esiste un'altro metodo che purtroppo non mi hanno illustrato. Altro modo sarebbe di creare una rete Yamachi.
    Altro metodo (trovalo in rete) tramite email, con uno script si dice al PC fastweb (controlla la posta e appena arriva una MAIL con titolo VLC) attiva la chiamata a quel IP.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •