Mi spiego meglio, soprattutto guardando la screen allegata.
Ho necessità di crearmi dei documenti in Excel che siano arricchiti di una serie ordinata di immagini.

Quando allargo le righe e le colonne, per dimensionare un determinato riquadro, poi vado ad inserirvi (a volte con il copia ed incolla, a volte con la funzione inserisci) le immagini.
Una è grande, l’altra è piccola, una si posiziona in alto, l’altra in basso, alcune volte addirittura fuoriescono dal riquadro, anche sovrapponendosi all'immagine successiva: una vera confusione.

Soprattutto laboriosa: infatti devo aggiustare ogni singola immagine manualmente.
Una vera noia.

Esiste un comando per prefissare questo riquadro dove devo andare ad inserire la singola immagine, in modo che quello è lo spazio, e quella sarà la dimensione dell’immagine?
Ovvero, posto che stabilisca la dimensione massima dell’immagine all’interno di questo "quadrato", tipo L. cm 4 x H. cm 10, che poi ogni volta che inserisco l’immagine, automaticamente non ecceda dai parametri da me impostati?

Per dire, una sorta di riquadro bloccato, ove se l’immagine è più grande…si visualizzi non oltre i cm. 4 x H. cm 10, e se è più piccola…magari si ingrandisca (anche a discapito della definizione) ovvero che il tutto si ridimensioni automaticamente.

Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.