Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fare una tabella unica da due tabelle con Access 2003

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    06-09-2011
    Messaggi
    1

    Fare una tabella unica da due tabelle con Access 2003

    Buongiorno a tutti!
    Il mio problema è il seguente:
    ho due tabelle create in Access2003 (numero di intestazioni delle colonne diverso, ma denominazione delle colonne comuni uguale) e vorrei crearne una terza che contenga alcuni dati della prima e della seconda.
    I dati presenti nella prima tabella non sono ripetuti nella seconda (non ci sono doppioni).
    Per farla breve: nella prima tabella ho nomi - indirizzo - cena si/no - pagamento si/no - pernottamento si/no - ricevuta si/no; nella seconda tabella ho nomi - cena si/no - pernottamento si/no.
    Vorrei quindi ottenere una tabella che unisca i dati delle due precedenti secondo queste intestazioni: nomi - cena si/no.
    Come si può intuire dal mio nickname non sono una "volpe" dell'informatica, perciò, se vi è possibile, avrei bisogno di risposte semplici, non da programmatore provetto...
    Vi ringrazio anticipatamente!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    42
    Ciao
    potresti semplicemente creare una terza tabella con i campi che ti interessano (non importa che le denominazioni siano uguali) e poi due query di accodamento che prendono i record dalle tabelle che già hai ed, appunto, li accodano alla tabella che hai creato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •