Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [ACCESS 2003]Date sistema mi conta anche quelli dell'anno successivo

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    11-09-2011
    Messaggi
    3

    [ACCESS 2003]Date sistema mi conta anche quelli dell'anno successivo

    Ho due campi denominati Data Inizio e Data fine nei quali inserisco la data dell'inizio della malattia e la data della fine della malattia
    es. Data inizio 28/12/2010 Data fine 05/01/2011
    In un terzo campo viene calcolato il numero dei giorni, in questo caso 9
    il problema nasce a fine anno quando volendo sapere quanti giorni di malattia ho effettuato nell'anno il sistema mi conta anche quelli dell'anno successivo cioè 9 e non 4 nel 2010 e 5 nel 2011.
    in realtà vorrei creare un report dove evidenziare i giorni di malattia effettivi nel mese e nell'anno considerando le due date spesso iniziano in un dato mese e finiscono in un altro.
    grazie per l'aiuto.

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2011
    Messaggi
    3
    Forse sono tonto io, ma che applicazione stai usando?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    11-09-2011
    Messaggi
    3
    Ciao sto usando access 2003 se puoi aiutarmi magari con con un file access in allegato.
    Ciao Sandro

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    15-09-2011
    Messaggi
    3
    In questo momento non posso simulare la cosa, stasera a casa ci proverò. Mi vien però da pensare ad un problema di formattazione del campo.... non so, stasera provo e ti faccio sapere dove arrivo. ... macchè formattazione, non avevo letto bene, pensavo ad un'altra cosa... non c'entra. E' sicuramente legato alla formula/query? che usi... va beh, stasera cmq ci provo. Di sicuro però, prima di far la sottrazione (data di fine - data d'inizio) devi controllare che la data di fine non sia superiore al 31/12 di ogni anno, e nel caso lo sia forzare sul 31/12... credo! :-)
    Ultima modifica di Jack13; 16-09-2011 alle 16.45.24

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    s,prov se puoi allega il tuo file access

    ciao

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    11-09-2011
    Messaggi
    3
    Ciao Mandrache e Jack13 vi allego il file richiamate il report dalla maschera report cosi vedete qual'è il problema, ora posso solo inserire due date non superiori a due mesi a me serve considerare tutto l'anno.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •