Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: disinstallare applicazioni dal registro di sistema

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    3

    disinstallare applicazioni dal registro di sistema

    che tipo di applicazioni posso cancellare? Spesso puo' capitare di avere link morti nella lista delle applicazioni installate raggiungibile da:

    Start -> Pannello di controllo -> Installa applicazioni
    Naturalmente e' impossibile eliminare tramite apposito tasto da questa lista i programmi non piu' installati o fisicamente cancellati. Si puo' pero' eliminare in modo molto semplice ognuna delle voci nella lista:
    1) Start -> Esegui ->
    2) Digitare "regedit"
    3) Seguire l'albero visualizzato fino ad arrivare a: \HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Unistall

    vorrei sapere però come faccio a sapere quali si possono eliminare senza combinare danni..
    Ultima modifica di monika91; 14-09-2011 alle 22.47.01

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Monica, un consiglio: lascia stare in pace il registro. Non pensare che se elimini quelle chiavi orfane noterai chissà che miglioramenti nel Pc.

    Se proprio ci tieni, usa CCleaner, utilizzando la scheda Registro del programma, accettando di fare il backup prima della rimozione degli errori riscontrati.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    3
    il mio pc va benissimo non ha nessun problema anzi, ho disinstallato tutti i giochi, paint e cavolate varie che non utilizzo..
    Comunque d'accordo ma il fatto e che uso già CCleaer ma ho visto che i cookies ad esempio non me li cancella allora sempre su START/esegui digitando cookies mi e uscita una sfilza ed gli ho eliminati tutti. Volevo solo un pò metterci le mani tanto per fare.....Già che ci sono Sempre nel registro ho cambiato dei valori tipo: AutoEndTasks da 0 l'ho impostato ad 1, ed MenuShowDelay da 400 a 1. (anche se non ho visto differenze)..vorrei aggiungere delle chiavi ma ho provato e non ci sono riuscita, solo quella per i cookies ci sono riuscita sempre su START/esegui ho digitato sysedit.exe mi si e aperto un editor di configurazione del sistema, con in primo piano il file autoexec.bat. ed ho aggiunto: deltree /y C:\WINDOWS\COOKIES\*.*
    Ditemi se ho sbagliato che faccio tornare tutto come prima..grazie

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Monica, ma di che stiamo parlando? Di come cercare di creare problemi con il registro?

    Il tuo Pc va benissimo hai detto, e allora lascialo in pace.

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Ma che dici?
    Senza problemi ci si annoia

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    14-09-2011
    Messaggi
    3
    eh già...grazie lo stesso..

  7. #7
    New Member L'avatar di starts
    Data Registrazione
    17-06-2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8
    io uso jv16 PowerToolsnella versione gratuita (vecchia 1.3)- (dopo ti invio un link per scaricarlo).
    menu > registro > menù disinstallazione
    e anche software installati > rimozione semplice/approfondita (leggi e decidi di eliminare le chiavi del registro trovate)
    menù backup per ripristinare . Funziona! e senza installazione.

  8. #8
    New Member L'avatar di starts
    Data Registrazione
    17-06-2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    8
    vai sul sito http://www.toplink.altervista.org/ nel Guestbook (giù) c'è 1 messaggio con il link per jv16 PowerTools 1.3.zip
    usare con cautela nonostante la funzione di backup.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •