Ciao a tutti, sono nuovo del forum, e sto cercando una soluzione al mio problema.... Premetto che ho fatto cerca, ho cercato in rete, in lungo ed in largo ma non ho trovato nulla, e così eccomi quà.
Precisando che di programmazione non ne so mezza, sto cercando il modo di creare automaticamente un collegamento ipertestuale che funzioni in questo modo:

Ho un foglio di lavoro excell, dove alla colonna A, sono inseriti numeri progressivi (che però alle volte possono ripetersi), ed all'interno di una cartella principale, ci sono tante sottocartelle quanti sono i numeri presenti nella colonna A (esempio alla cella A200, ho il numero 188, nella cartella principale ho una sottocartella nominata 188). Ora vorrei fare in modo che senza bisogno di creare di volta in volta il collegamento ipertestuale, mi si creasse automaticamente il collegamento dalla cella (contenente il numero 188), alla relativa cartella. Ho trovato diverse macro, ma utilizzano celle di appoggio che francamente mi sarebbero scomode, considerando che il percorso principale non cambia, e che il nome della cartella da aprire è legato al numero contenuto all'interno della cella.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, così come spero che qualche anima pia possa darmi una mano.

Grazie mille anticipatamente