Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: windows mail indirizzo di posta al destinatario esce mio nome

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    88

    windows mail indirizzo di posta al destinatario esce mio nome

    Buonasera, ho un abbonamento ad alice casa,la posta elettronica di windows mail e' sempre stata legata all'indirizzo di posta elettronica del mio compagno mentre io uso windows live messenger,da qualche giorno e' successa una cosa strana, e cioe' se il mio compagno spedisce una mail dal suo indirizzo di posta al destinatario esce invece il mio nome.controllando tutte le impostazioni a me' risultano corrette e sono a suo nome,e comunque non le ho mai modificate.Potrbbe essere un virus? E come faccio a risolvere? Devo disinstallare e rimettere il tutto? Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    ciao apri outloock o windows mail e clicca su nuovo come se dovessi scrivere un messaggio e di fianco su account(almeno in outloock il pulsante è lì) e vedi quale è l'indirizzo predefinito di spedizione...eventualmente cambialo
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    88
    L indirizzo predefinito e' quello del mio compagno ma invece esce il mio nome

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    fai una bella scansione col tuo antivirus, a proposito cosa hai installato? e di firewall? avete installato qualche programma subito prima di notare questo problema? aperto qualche mail strana?
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    88
    l'antivirus e' avira free e il firewall e' quello di windows.La scansione l'ho eseguita e non rivela nulla ma qualche giorno fa mi ha evidenziato un virus che ho rimosso.ultimamente non ho scaricato nessun programma,pero' non so esattamente in quale giorno e' iniziata questa anomalia.

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    COntrolla nelle proprietà dell'account di posta come è impostata la visualizzazione

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    88
    ho controllato e ricontrollato ma a me sembra tutto in ordine e risulta tutto con il suo nome sia l'account che l'indirizzo di posta,non capisco proprio cosa e' successo

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    beh prova a togliere gli indirizzi e reinserirli come fosse la prima volta e vedi se la cosa si rimette a posto
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    88
    provato e riprovato,niente da fare,esce sempre il mio nome

  10. #10
    Senior Member L'avatar di LS66
    Data Registrazione
    23-01-2007
    Messaggi
    438
    In Windows Mail Strumenti>Account trovi l'elenco degli account con il nome visualizzato al destinatario e l'indirizzo di posta associato.
    Sarà una banalità, ma se in quell'elenco compare il nome ed indirizzo del tuo compagno come indirizzo predefinito penso che il problema non sia legato a Windows Mail ma ad altro.
    Compare anche il tuo nome nell'elenco?

  11. #11
    Member
    Data Registrazione
    20-05-2009
    Messaggi
    88
    il nome del destinatario e l'indirizzo di posta e' quello del mio compagno,il mio non compare

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    prova a vedere su windows live messenger cosa trovi nelle impostazioni della posta... magari il problema ha origine li
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    l'avvio di outlook è conneso anche il messenger prova a disattivare da outlook\generale\ l'avvio del messenger.
    ps
    ripulisci le chaches di navigazione puoi usare ccleaner facilmente reperibile in rete
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •