Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: copiare Titolo proprietà files MP3 in automatico

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56

    copiare Titolo proprietà files MP3 in automatico

    Ciao a tutti

    Ho un quesito da porvi. Nel lettore MP3 dell'auto sento normalmente i file che ho copiato dal computer sulla chiavetta USB. Tali file hanno come nome quello del titolo del brano musicale (es. Bollicine.mp3). Sul lettore dell'auto però non compare il nome del file ma il titolo assegnato nelle "proprietà del file". Non essendo però riportati tali titoli in proprietà del file, sul lettore non comprare niente, e quindi è impossibile individuare i brani musicali. L'unica cosa che compare è l'autore, perché mi è stato possibile inserirlo su tutti i file, cartella per cartella, contemporaneamente.
    Ora chiedo: essendo i brani musicali centinaia, è possibile copiare automaticamente ogni nome del file sul titolo delle proprietà senza doverlo fare uno per uno?.

    Grazie a chi mi vorrà aiutare
    ME RI

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    puoi usare Mp3Tag
    lo installi lo apri selezioni le cartelle con i files mp3
    poi selezioni tutti i file e clicchi su Converti> nome file-tag
    nel formato stringa poi mettere %artist% - %title% oppure lasciare solo %title%
    comunque puoi usare il tasto anteprima per vedere come verrà cambiato il file
    clicchi su ok e partrà la modifica

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Grazie STE. Provo subito.
    Ho provato a farlo file per file con Autohotkey, ma tale programma non mi funziona (non riconosce le impostazioni di Windows XP?).
    Ti faccio sapere.

    Ciao
    ME RI

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Ciao STE

    Ho scaricato da Internet la versione prova per 30 gg di MP3 TAG 5.91 in italiano. Ho seguito il tuo procedimento ma mi sono fermato a "converti" perché non ho trovato tale comando. C'è un "salva", ma non produce alcun effetto.
    Sostanzialmente non trovo i comandi che hai descritto. E' un MP3 TAG diverso?.

    Ciao e grazie
    ME RI

    Ciao STE

    Essendo io un imbranato in informatica avevo scaricato un programma che non ha niente a che fare con quello che mi avevi indicato (avevo cercato il programma in italiano non conoscendo l'inglese. Mea culpa.....).
    Ho trovato solo dopo il programma giusto ed ho quindi individuato i comandi che mi hai indicato. Ho fatto la prova e sembra funzioni!!!!!. Domani inserirò i file nel lettore dell'auto per vedere il risultato e ti farò sapere.
    Sei un grande!!.

    Grazie
    ME RI
    Ultima modifica di Ste; 02-10-2011 alle 21.42.38

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    nel post che ti ho scritto se cliccavi su mp3tag ti portava direttamente al sito del programma

  6. #6
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Ciao STE

    Non sò come ringraziarti. Mi hai risparmiato un sacco di lavoro!!.
    Ti volevo chiedere una curiosità: Sul display del lettore USB compaiono delle immagini collegate al file MP3 (es. copertina del CD). Con il programma MP3tag è possibile anche inserire o modificare tali immagini?. Se si, con quali comandi ?.

    Grazie ancora
    Ciao

    ME RI

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    sì puoi farlo
    quando apri il programma selezioni gli mp3 poi in basso a sinistra dopo c'è lo spazio bianco quadrato con il cd mezzo fai click destro e clicchi su aggiungi copertina
    poi devi salvare la modifica cliccando sul tasto Salva che è la prima icona sotto la scritta file l'icona a forma di dischetto floppy

  8. #8
    Member
    Data Registrazione
    02-09-2011
    Messaggi
    56
    Ho provato STE e funziona benissimo!.
    Grazie ancora per le tue preziosissime informazioni e complimenti sia per la tua preparazione che per il Forum.

    Ciao
    ME RI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •