Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: TAG in Word e PDF

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    TAG in Word e PDF

    Nelle pagine web ci sono dei tag che permettono di scrivere indirizzi lunghi chilometri (come i miei post ) ma di condensarli nella visualizzazione.

    Ma ci sono dei tag che permettano di inserire un link lungo in un Word e quindi anche in un PDF?

    Siccome vorrei inserire dei link in un pdf creato da word, piuttosto che la tiritera di tutto il link per arrivare...al dunque, mi piacerebbe fare come si fa qui nel Forum:

    Oktoberfest invece di http://www.best-of-munich.com/oktobe...st.html]Munich Octoberfest - Munich Oktoberfest - German Beer Festival in Munich Germany

    Ma se metto un tag simile (ma quale??) in un word, che poi esporterò in pdf, visualizzerò OktoberFest e cliccandoci sopra arriverò alla giusta pagina web, oppure nei word e pdf...non funziona così?

    In ultimo: come si fa ad usare i link nei tag nelle mail?

    Grazie a tutti.


  2. #2
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Soluzione!

    L'ho beccato da me!

    Segnalo la procedura, perché qualcun altro possa beneficiarne.

    Aprire Word:

    Menù inserisci
    Menù Collegamento ipertestuale Compilare Testo da visualizzare con il nome che si vuole, tipo Ferrari
    Compilare indirizzo del sito web a cui giungere cliccando su Ferrari, tipo http://www.gishjsgiusejsroijposqibuu...hfiuhiuuih.com e tutto funziona!
    Ovviamente anche, e meglio, nel pdf generato dal Word.

    ...forse dovrei avere più fiducia nelle mie (minime ) capacità informatiche...


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •