Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cambiare programma di default per visualizzazione immagini

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-04-2008
    Messaggi
    114

    cambiare programma di default per visualizzazione immagini

    ciao a tutti
    vorrei mettere PhotoFiltre come visualizzatore di immagini predefinito ma non riesco.
    adesso ho il visualizzatore immagini e fax di windows.
    la procedura tasto destro su immagine,proprietà,apri con,sfoglia,spunta su - usa sempre il programma selezionato.... - non mi funziona (non appare neanche PhotoFiltre nell'elenco dei programmi).
    qualcuno può aiutarmi? grazie

  2. #2
    Senior Member L'avatar di giorgetto
    Data Registrazione
    03-07-2007
    Località
    Lainate (MI)
    Messaggi
    224
    PhotoFiltre non appare perchè quelli evidenziati sono una sorta di "applicazioni principali".
    Devi cliccare su Sfoglia e poi cercare l'eseguibile di PhotoFiltre nella cartella C\Programmi.
    La procedura che ti hanno consigliato è giusta, ma, se PhotoFiltre non lo vedi, il problema è un altro.
    Quindi:
    clicca sull'icona di PhotoFiltre ed, in proprietà, vai a vedere il collegamento: quella è la strada che dovrai percorrere dopo avere cliccato su "sfoglia".
    Spesso l'eseguibile è contenuto in una cartella dei Programmi con nome completamente differente.
    Per farti un esempio, Nero, fino a qualche annetto fa, era contenuto in una cartella nominata Ahead......
    Ciao

    Giorgio
    Ultima modifica di giorgetto; 23-11-2011 alle 15.53.27
    PROCESS. Intel Core I9 7940 RAM 8x(DDR4 8Gb) M.B. MSI x299 HD 4 x SSD EVO 850 1 Tb + 2 x NvMe EVO 970 1 Tb SCHEDA VIDEO NVidia Geforce RXT 2080 Ti S.O. Win 10 Pro 64bit

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-04-2008
    Messaggi
    114
    ho dimenticato di dire che ho provato anche quello ma non mi funziona
    sarebbe stato troppo semplice
    ciao

  4. #4
    Senior Member L'avatar di giorgetto
    Data Registrazione
    03-07-2007
    Località
    Lainate (MI)
    Messaggi
    224
    La cartella dove è contenuto il programma della softonic la vedi?
    e vedi anche l'eseguibile?
    se si, mi stai dicendo che quell'applicazione è invisibile solo in "Apri con", ho capito bene?
    Molto strano, in considerazione del fatto che non è un'applicazione "pesante" (tipo Adobe Suite, per intenderci), hai provato a:
    -disinstallarla
    -pulire nel registro le voci relative a Photofiltre ("HKEY_LOCAL_MACHINE/Software" ed eventualmente HKEY_CURRENT_USER/Software)
    -reinstallare (meglio con antivirus disabilitati: mi auguro sia un'applicazione "attendibile":-)))
    -incrociare le dita e vedere che succede
    Ho dato uno sguardo in giro per il web e non ho trovato altri problemi come il tuo, anzi ho trovato un sito dove si menzionava tranquillamente il discorso "apri con".......
    Ciao

    Giorgio
    PROCESS. Intel Core I9 7940 RAM 8x(DDR4 8Gb) M.B. MSI x299 HD 4 x SSD EVO 850 1 Tb + 2 x NvMe EVO 970 1 Tb SCHEDA VIDEO NVidia Geforce RXT 2080 Ti S.O. Win 10 Pro 64bit

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di MANDRAKE
    Data Registrazione
    28-12-2002
    Messaggi
    3.100
    prova a scaricare questo plugin Association di Antonio DA CRUZ

    download
    http://www.photofiltre-studio.com/pl...ssociation.zip
    Lista di altri plugins
    PhotoFiltre Studio

    1) Se aperto chiudi PhotoFiltre
    2) scarica e dezippa il file zip
    3) il file Association.pfl che trovi devi metterlo nella sottocartella 'Plugins' di PhotoFiltre (cercala dove è stato installato il programma)
    4) riavvia PhotoFiltre
    5) Vai nel menu Strumenti o Opzioni => Moduli esterni o Plugins (francese menu Outils => Module externe) dovrebbe apparire la voce 'Associazione ...' (francese 'Association...')

    ciao
    Ultima modifica di MANDRAKE; 24-11-2011 alle 08.11.02

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-04-2008
    Messaggi
    114

    ho seguito la procedura indicata da giorgetto e ho risolto il problema
    ringrazio anche mandrake per l'interessamento ma ho letto dopo il suo post.
    grazie comunque a tutti e due

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •