Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Advanced System Care trova vari problemi sicurezza

  1. #1
    Member L'avatar di RocketGio
    Data Registrazione
    06-12-2011
    Località
    al di fuori della stratosfera
    Messaggi
    55

    Advanced System Care trova vari problemi sicurezza

    Ciao a tutti, ho windows 7 professional, oggi ho pensato (non so se ho fatto bene) di scaricare Advanced System Care, della iobit.
    Allora ho iniziato una scansione profonda del computer, ed ecco qua che mi saltano fuori 2 cookie e un altro "programma maligno", non so che tipo è, ma comunqua i nomi sono: Misleading.WindowsEnterpriseDefender e due "data miner".
    Mi potete dare una risposta a questa domanda velocemente, perfavore?
    Poi mi ha trovato 9811 (eheheh un bel pò!) difesa passiva, che impedisce l'installazione di malware e spyware.
    Infine vi chiedo se possano rallentare il pc queste modifiche.


    RocketGio

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Advanced System Care lo usavo qualche anno fa, poi i risultati non proprio soddisfacenti mi hanno convinto a disinstallarlo.

    Scarica Malwarebytes' che è senz'altro migliore per individuare files maligni, dopo averlo scaricato, installato e aggiornato, fai una scansione Completa.
    Se i files di cui sopra riappariranno il programma li eliminerà con un tuo click.

    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  3. #3
    Member L'avatar di RocketGio
    Data Registrazione
    06-12-2011
    Località
    al di fuori della stratosfera
    Messaggi
    55
    Grazie per la risposta Rocky, ma non mi serve Malwarebytes, perchè ho già installato Avast! e Comodo Firewall, ma ti volevo chiedere se questi "virus" sono finti!

  4. #4
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    i cookie traccianti non sono infezioni, li elimini semplicemente con ccleaner o la pulizia disco di windows, la difesa passiva va a scrivere nel file host impedendo al pc di navigare in siti ritenuti malevoli... per il resto, nonostante avast e comodo, prova ad eseguire la scansione con malwarebytes: se c'e' infezione verra' rilevata e rimossa.
    personalmente considero Advanced System Care assolutamente inutile come pulitore/ottimizzatore, figuriamoci come antispyware....

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di © Rocky
    Data Registrazione
    15-12-2005
    Località
    L'astronave è momentaneamente in riparazione.
    Messaggi
    6.752
    Considerando l'enorme quantità dei virus è difficile dividere i buoni dai cattivi considerando solo il loro nome.

    Leggi QUI

    Avast è l'antivirus di base e Comodo è un Firewall, entrambi non hanno nulla a che vedere con l'aggiunta di Malwarebytes' che è un'antivirus non in real time e funziona come supporto ad Avast, ossia... la scansione occorre eseguirla manualmente circa ogni 10 giorni o quando si crede di essere stati infettati.

    Comunque sia, il mio è solo un suggerimento, se non sei convinto rimani pure come sei
    Mi sento un'illusione in un mondo immaginario

  6. #6
    Member L'avatar di RocketGio
    Data Registrazione
    06-12-2011
    Località
    al di fuori della stratosfera
    Messaggi
    55
    Ma io direi che advanced system care lavora ben insieme a tuneup utilities 2012 e ccleaner, e credo che forse non sarebbe meglio disinstallarlo, anche se dice che ho windowsenterprisedefender che è un rogue antivirus, ma io non lo ho mai installato, e poi non sono così stupido da accettare quegli stupidi avvisi popup "hai un sacco di virus scarica il programma per la pulizia del pc" (e poi ho adblock plus quindi di pubblicità non la vedo).
    Ultima modifica di RocketGio; 13-12-2011 alle 14.33.47

  7. #7
    Rōnin Member
    浪人
    L'avatar di dubo
    Data Registrazione
    24-02-2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.863
    Non ho capito che hai aperto a fare la discussione?... ti fidi del prodotto, non vuoi però applicarne lee modifiche proposte, a tal punto da dover chiedere lumi...ma é comunque un gran bel tool da tenere installato...

  8. #8
    Member L'avatar di RocketGio
    Data Registrazione
    06-12-2011
    Località
    al di fuori della stratosfera
    Messaggi
    55
    L'ho aperta per conoscere meglio il tutto, almeno sapevo bene cosa stavo pulendo!

  9. #9
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da RocketGio Visualizza Messaggio
    Ma io direi che advanced system care lavora bene
    Ognuno ha le sue preferenze, ma nemmeno io capisco esattamente cosa vuoi sentirti dire in questa discussione.

    Rocky e Dubo ti hanno detto che Advanced System Care è un prodotto scadente, e io la penso uguale.

    Tu invece pensi che sia un prodotto valido e quindi te lo vuoi tenere.
    Se è così allora accetta che ti elimini quello che ti propone, ma tieni presente che la bontà di un prodotto non viene data dal numero di rilevazioni che fa.

    Poi tu puoi ovviamente fare quello che ti pare sul tuo Pc.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •