Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: CD danneggiati, Isobuster non basta...

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411

    CD danneggiati, Isobuster non basta...

    Ciao ragazzi! Ho un problema con un cd che si è ben rovinato (si tratta di un Verbatim che pare aver perduto la protezione esterna, ma evidentemente deve aver ricevuto danni anche il supporto dei dati) e con il quale l'uso di Isobuster si è rilevato nullo (il cd non smette mai di roteare all'interno del lettore, magari perché la bega si è situata proprio ben all'interno del disco, insomma al punto in cui partono i dati)!
    Dentro ho due o tre cose importanti che mi piacerebbe riprendermi (frutto di sudati scaricamenti), il resto può andare anche al diavolo!
    Qualcuno mi consiglia qualcosa? Magari anche il nuovo indirizzo di Mago Merlino, perché mi sto mettendo il cuore in pace...

    Gudea

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.528
    Hai provato prima di tutto un'altro lettore CD ?
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  3. #3
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411

    Si!

    Ho provato il cd su vari lettori, ma niente di niente! Il fatto è che andando via la protezione superiore (si chiama label, credo di aver capito) si deve essere danneggiato anche qualcosa d'altro! Insomma, se guardo il cd contro una fonte di luce, pare esserci un buchetto (ipotesi ottimistica) nel materiale (metallico o cosa?) del disco. Il disco ha ovunque il medesimo comportamento: gira gira gira e non si ferma; io credo che essendo il punto danneggiato nella parte più interna del cd, non si riesca più a leggere l'indice del disco stesso (credo di averlo detto in parole alquanto barbare). Però spererei di sbagliarmi, fammi sapere!
    E intanto grazie dell'interesse!
    Ciao

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Potresti provare con quei dischetti adesivi proteggi cd, magari non serve a niente, ma tentar non nuoce.

    Ps: non chiedermi dove trovarli perché francamente non lo so.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  5. #5
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411

    ...proverò!

    Senza dubbio avevo scelto questa soluzione per proteggere i cd della stessa marca dato che tutti (più o meno) hanno la maligna tendenza ad incollarsi al mio libello porta cd! Senza dubbio si tratterà di una mossa azzeccata per prevenire, ma per questo oramai danneggiato non pare possa servire: ieri ho applicato un'etichetta di carta plastificatasulla parte rovinata (più o meno dello stesso materiale di quei dischetti adesivi, se ho capito) ma tutto procede come prima, ovvero non procede affatto...

    Grazie, prima o poi troveremo la soluzione

    Gudea

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •