Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Programmi Office si aprono solo dopo TFC

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    43

    Programmi Office si aprono solo dopo TFC

    Ciao a tutti, ho aperto un nuovo post perchè credo non ve ne siano altri simili.
    Ho un problema: tutti i programmi del pacchetto office (Word, Excel, Outlook, ecc) si aprono solo dopo una scansione con TFC.exe
    Altrimenti mi si apre una finestra di questo tipo:
    "Microsoft Office Word non installato per l'utente corrente. Per installarlo, eseguire nuovamente il programma di installazione"
    e subito dopo:
    "Impossibile eseguire il comando, perchè una finestra di dialogo è già aperta. Per continuare, fare click su OK e chiudere le finestre di dialogo aperte"

    Ovviamente ho provato a disinstallare il programma e reinstallarlo... ma nulla da fare!
    Casualmente ho scoperto che dopo una scansione con TFC, mi torna tutto normale. Al riavvio del pc, il problema torna.

    Altra cosa: da un paio di giorni (bel regalino sotto l'albero), tutte le finestre, il desktop e la barra delle applicazioni hanno cambiato aspetto. Ho provato a ripristinare le mie vecchie impostazioni ma ci sono riuscita solo con la barra delle applicazioni. Tutto il resto risulta essere decisamente più allargato. Faccio notare che tutti gli strumenti di ripristino sono bloccati e non posso apportare modifiche neanche manualmente!

    Grazie a quanti sapranno e vorranno offrirmi il loro aiuto.
    Auguri di Buone Feste a tutti!!!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    hai un bel virus !!!

    prova a fare uno scanninig online ,magari sul sito di Norton o Kaspersky e poi poista l'esito

    oppure scarica ed installa da questo stesso sito antimalwarebyte http://www.swzone.it/news/31215_Malw...60.0.1800.html

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    43
    [QUOTE=Gatsu99;1173654]hai un bel virus !!!

    Grazie Gatsu!
    posto il log generato dal removal tool di Kaspersky (ho dovuto dividerlo in tre parti in quanto troppo pesante!)

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    da quello che leggo non risulta nulla

    prova a fare uno scanning con antimalwarebyte

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    43

    prova a fare uno scanning con antimalwarebyte[/QUOTE]


    mi sa che anche antimalwarebyte non ha riscontrato nulla!!!

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Utente a sua insaputa
    L'avatar di lupoguru
    Data Registrazione
    21-05-2007
    Località
    dalla terra dei lycan
    Messaggi
    3.390
    aggiorna il programma!!!

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    43
    Cosa significa "aggiorna il programma"? Tutti gli aggiornamenti disponibili sono sempre stati installati... Ed ora non ve ne sono!

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    lupoguru credo intendesse di aggiornare la versione di malwarebytes...tu hai usato la 1.51 e siamo alla 1.60...

    Lascia perdere però per ora, perchè non credo che il problema sia "Un bel virus" come ipotizzato da gatsu..

    Piuttosto leggi qui sotto:

    Visualizzazione di un messaggio di errore quando si installa o si apre un'applicazione o un documento di Office

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    43
    grazie bonovox,
    ho provato con tutti i metodi suggeriti tranne il Fix automatico. Purtroppo niente da fare... Ho paura che mi resti solo il formattone uff

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Beh, prova anche il Fix It...

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    43
    Fatto... ma niente!!!
    Ma forse l'ipotesi del virusone non è da scartare considerando che pian pianino mi si stanno bloccando tutti i programmi. Ora è la volta di Photoshop. Anche in questo caso riesco ad aprirlo solo dopo scansione con TFC

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    28-01-2009
    Messaggi
    42
    Ciao
    forse dico una stupidaggine, ma io proverei a scollegare l'hdd dal pc ed a collegarlo (magari mediante un adattatore usb) ad un altro pc in mdo da fare una scansione con antivirus senza che sia "caricato" il sistema operativo. Può essere inutile ma ... tentar non nuoce.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    05-01-2011
    Messaggi
    43
    ho risolto... ho formattato ed eliminato quel rognosissimo windows vista

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •