Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Disinstallazione completa di Outlook 2007 (compresi tutti gli account)

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    146

    Disinstallazione completa di Outlook 2007 (compresi tutti gli account)

    Ragazzi, sto avendo un problema assurdo con Outlook 2007. Dopo aver riformattato, reinstallato Office e aperto Outlook mi è apparsa la consueta finestra di prima configurazione. Probabilmente avrò settato male l'account, sta di fatto che il programma va in crash e non riesco più a cancellarlo! Ho provato anche a disinstallare tutto il pacchetto Office, ad eliminare manualmente tutte le chiavi di registro e le cartelle di Outlook contenute in User/AppData ma niente. Reinstallando Outlook mi riappaiono tutti gli account e file pst che avevo impostato: in particolare quello corrotto che manda in crash è impossibile cancellarlo, anche andando in pannello di controllo / posta elettronica (32 bit).

    Ho provato a creare un altro account e a metterlo come "predefinito" ma se tento di cancellare l'account corrotto mi appare questo messaggio:

    "Impossibile eliminare questo file di dati. E' in corso la copia nel nuovo file di dati predefinito delle informazioni di configurazione presenti nel file. Al termine dell'operazione di copia sarà possibile eliminare il file"

    Mi chiedo: dove vengono memorizzati gli account e come è possibile forzare la loro eliminazione???

    Grazie tante

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-11-2004
    Messaggi
    146
    Evvai ci sono riuscito! son dovuto navigare in 200 siti inutili e alla fine la risposta l'ho trovata qui: Delete Outlook "Ghost" PSTs by Editing the Registry | Outlook Daily Tips

    In pratica, se a qualcuno dovesse interessare, tutti i nostri account e file .pst di Outlook vengono memorizzati in questo percorso nel registro:
    HKEY_CURRENT_USER/Software/MicrosoftWindows NT/CurrentVersion/Windows Messaging Subsystem/Profiles

    Ho provato a cancellare tutte le sottocartelle (in alcune compariva chiaramente il nome dell'account corrotto), ho fatto ripartire Outlook dando il comando Outlook /firstrun e tutto è ripartito funzionante

    Ciaooo!!!!!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-03-2016
    Messaggi
    1
    Grazie Nimius83. Le tue indicazioni mi sono state utilissime.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •