Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: excel: gli zeri finali vengono eliminati

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2012
    Messaggi
    2

    excel: gli zeri finali vengono eliminati

    Salve a tutti sono nuovo su questo forum. Volevo chiedervi aiuto in quanto non riesco a risolvere un problema di excel che a prima vista sembra banale, e forse lo è ma non per me che non sono troppo pratico. Venendo al dunque: su excel importo dei dati esterni (compresi numeri) provenineti da file di testo, il problema è che quando il numero finisce con uno zero, ad esempio 13550 ecco che excel mi elimina lo zero finale (e diventa quindi 1355). Ho provato ad aumentare i decimali ma così facendo semplicemente mi mette la virgola seguita dallo zero, ma ovviamente non va bene.
    Sapete aiutarmi ? vi sarei immensamente grato, non so proprio come fare

    Vi allego un'immagine per rendere meglio l'idea.
    immagi.jpg

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Quei numeri cosa sono? Semplici cifre o valuta?
    La cella di cui parli come l'hai formattata? Ti interessa che ci siano i decimali o no?

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    12-09-2012
    Messaggi
    2
    ciao e grazie dell'interessamento . Allora mi scuso perchè ho scoperto che lo zero che manca è stato dovuto ad un errore nel file di testo txt da cui preleva i dati. Tuttavia si ho dei problemi con le celle. Le ho provate a formattere sia come testo che come numero, ma mi modifica spesso i valori originali (che sono dei cambi valutari) mettendomi virgole dove non ci sono o a volte modificandomi addirittura il numero. Forse faceva confusione con il separatore di migliaia e decimali ( boh). Ora ho eliminato il separatore di migliaia e quindi mi appare un numero intero che può andarmi relativamente bene. Comunque adesso proverò a fare delle modifiche al testo da cui prende i valori, non vorrei che sia da lì che devo partire per risolvere. Quindi per il momento ti ringrazio per l'aiuto. Vi farò sapere se è tutto ok o meno. Ciao e grazie mille

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di polosud
    Data Registrazione
    28-01-2003
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    3.935
    Devi formattare le celle come numero o valuta e scegliere il numero di decimali che vuoi visualizzare.
    Non basta la corona in testa, per fare di un uomo un Re.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •