Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Software che in base al nome del file lo invia ad un indirizzo mail

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    28-12-2008
    Località
    Marche
    Messaggi
    185

    Software che in base al nome del file lo invia ad un indirizzo mail

    Buongiorno a tutti,
    ho una richiesta un po particolare:

    Ho una cartella contenente file .pdf che viene costantemente aggiornata con nuovi file.
    I nomi dei file hanno una strutta del genere: MARCO 1, MARCO 2, LUCA 1, LUCA 2, ANDREA 1, ANDREA 2, ...

    Il software che cerco dovrebbe inviare tutti i file con nome "MARCO" ad un indirizzo mail che imposto io.
    tutti i file con nome "LUCA" ad un altro indirizzo mail che imposto io.
    tutti i file con nome "ANDREA" ad un altro indirizzo mail che imposto sempre io.

    L'oggetto della mail può essere il nome del file, o un oggetto preimpostato.

    qualcuno sa indicarmi qualche software che facesse al caso mio?

    __________________________________________________ _________________________________
    EDIT:

    ho visto che in outlook, creando delle regole, posso impostare il destinatario a seconda dell'oggetto.
    - Quindi a questo punto mi servirebbe solo che il software mi invii una mail, al mio contatto, avendo come oggetto il nome dell'allegato.
    - Oppure, basta che mi crea un messaggio nelle bozze di Outlook con oggetto il nome dell'allegato, poi io applico il filtro alla cartella "bozze".

    è fattibile una delle due ipotesi?
    Grazie in anticipo,

    Saluti
    Ultima modifica di cry4r; 15-10-2012 alle 23.04.06 Motivo: semplificazione

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •