Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: help firewall

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    help firewall

    Ciao
    dopo aver installato Zone Allarm Pro ho dei problemi con msn e c6, in pratica non riesco più a spedire e ricevere file nonostante entrambi i softwares siano configurati all'interno del fierewal.
    Sapete darmi una mano?? grazie
    Ciao

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning
    Don't forget
    L'avatar di Guster
    Data Registrazione
    14-09-2001
    Località
    Sealand
    Messaggi
    5.727
    Adesso che Zone Alarm Pro ha dimostrato di avere qualche vulnerabilità,no avrei dubbi in metere Tiny Personal Firewall,al sup posto,che secondo me e tante persone molto più capaci di me resta il miglior firewall in circolazione,e in più è gratis!!

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Quale versione usi di Msn Messenger e come è configurato ZAP?
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    La versione si msn è la 4.5.0121 e di c6 è la 4.26 per entrambi ho settato "Allow connect" sia local ke Internet, ma nulla, ho provato a selezionare anke "allow server" nullla.
    In advanced ho settato "allow access to all ports and protocols" ankora nulla.
    Il levello di sicurezza in Inernet è impostato su medio perkè altrimenti non mi va neanke Explorer. Zone allarm è la versione pro 2.6.357.
    Grazie ciao

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Messaggio originale di Klaus
    La versione si msn è la 4.5.0121 e di c6 è la 4.26 per entrambi ho settato "Allow connect" sia local ke Internet, ma nulla, ho provato a selezionare anke "allow server" nullla.
    In advanced ho settato "allow access to all ports and protocols" ankora nulla.
    Il levello di sicurezza in Inernet è impostato su medio perkè altrimenti non mi va neanke Explorer. Zone allarm è la versione pro 2.6.357.
    Grazie ciao
    Le impostazioni sono ok, ma bisogna vedere anche quelle in sicurezza.
    Io con il Messenger 3.6 non riuscivo ad inviare files, ma con il 4.5 non ho problemi.
    Cmq, mi pare molto strano che IE non funziona se settato su High... io l'ho sempre tenuto su high senza riscontrare problemi.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Il supporto di Zone Alarm dice che per poter funzionare lo scambio di files con i programmi di messagistica è necessario che il programma abbia i diritti di server, e che sia abilitato a tutte le funzioni, per cui sia Allow Connect che Allow Server.

    Nelle opzioni advanced deve essere settato tutto su Allow Access e Always Accept the Connection, e Allow Access to all ports and protocols.

    Il supporto di Zone Alarm riporta che se con questi parametri lo scambio di files non avviene, il problema è del programma di messaggistica.

    Importante: prima di tentare l'invio di files accertati delle opzioni perché pare che se modificate all'ultimo momento, può capitare che non vengano accettate.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    Ho provato di tutto ma niente, adesso ricevo i file ma non riesco ad inviarli.......Cmq grazie dell'aiuto. CIAO

  8. #8
    Software Zone Fanatic L'avatar di Antares
    Data Registrazione
    03-08-2001
    Località
    Toscana
    Messaggi
    11.244
    Perché prima non riuscivi nemmeno a ricevere files?
    Non vorrei che tu abbia settato opzioni troppo rigorose: ripristina i valori di default e rimuovi il Messenger dall'elenco dei programmi in Zone Alarm.

    Fammi sapere.
    "Noi siamo le nostre scelte" Sartre

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    03-11-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    13

    Esatto non riuscivo nemmeno a mandare i files.
    Ho provato con i valori di default si ZAP ma niente, nessun miglioramento, adesso disinstallo e reinstallo tutto e vedo se succede qualcosa. Grazie Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •