Buongiorno, mi scuso se questa non è la sezione giusta per il mio problema.

Ho cercato in rete informazioni inerenti la creazione di un Cd avviabile. I consigli comprendevano varie applicazioni, come Winimage- Winiso - Ultraiso - Nero, ecc. Alcune di queste applicazioni prevedono l'uso di un disco (la mia mobo ha ancora tale controller) floppy avviabile, per estrarre i file di sistema e l'MBR. Purtroppo mi sono imbattuto in spiegazioni, forse copiate da altre fonti, molto imprecise: Path di cartelle non esistenti, finestre con bottoni che non esistono, ecc. Non ho trovato una spiegazione veramente efficace, con step veramente esistenti. Per esempio, usando winimage, mi carica i file di sistema, ma se tento di inserire un file che superi i 1.44 mega del floppy, mi dice che non può inserirlo perchè supera i mega consentiti da un floppy. Ho provato molte applicazioni descritte sopra, ed anche altre, ma non sono riuscito a produrre un CD avviabile personalizzato. Come tutti sappiamo, ci sono in rete, scaricabili gratuitamente CD-DVD avviabili, allora mi domando, è un segreto militare il non trovare il modo di fare la stessa cosa?

Grazie e buona giornata