Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Collegamento remoto e multimonitor...

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    07-11-2014
    Messaggi
    1

    Collegamento remoto e multimonitor...

    Salve, mi chiamo Mirco, e vorrei porre alla vostra attenzione, la richiesta di un consiglio tecnico su un problema che ho sulla mia rete casalinga. Spero di postare sulla sezione giusta.
    Ho due pc collegati con un cavo di rete distanti circa 50 metri.
    Sul pc remoto ho collegati dei dispositivi usb (5 dispositivi).
    Dal pc locale riesco a gestire il pc remoto usando TinghtVNC o Teamviewer con buona soddisfazione.
    Ultimamente ho aggiunto un secondo monitor al pc locale e vorrei in futuro portare i monitor totali a 4 per poter gestire 4 programmi a tutto schermo che sarebbe l'ideale per i miei scopi.
    Il problema che non riesco a risolvere e' come poter vedere il desktop remoto sui due monitor locali? Sul pc remoto c'e' un solo monitor e quando mi collego con TVNC riesco a vedere un solo desktop. Se lo allargo al secondo monitor vedo sempre un solo desktop remoto contornato da due bande nere laterali.
    Se metto un secondo monitor anche sul pc remoto allora il desktop si allarga anche sul pc locale, ma non ha senso istallare un secondo monitor sul remoto che poi lascero' spento!

    C'e' un modo per aumentare il desktop remoto come se si avesse un secondo schermo?

    Un'alternativa che avevo pensato sarebbe quella di far girare i programmi sul pc locale e poi usare le periferiche usb collegate al pc remoto, che farebbe da reindirizzatore dei dispositivi, ma non so se esiste del software free o a basso costo per reindirizzare le porte usb. Ho trovato solo soluzioni molto costose, e in quel caso costa meno stendere fisicamente dei cavi.

    Che soluzioni potrei adottare? Grazie!

  2. #2
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.529
    Per risponderti, ho trovato questa guida : Using Remote Desktop with Dual Monitors | SplitView

    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •