Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Applicazioni preinstallate Acer: toglierle o no?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50

    Applicazioni preinstallate Acer: toglierle o no?

    Ciao a tutti. Nel pc Acer Aspire TC-605, acquistato in aprile, ho trovato preinstallati questi programmi: Acer Docs Office addln - Acer Games - Acer Media - Acer Docs - Acer photo - Acer Portal - Acer remote Files - Help and support - Acer Recovery Management. Consultando Internet non ho capito se li posso disinstallare tranquillamente senza causare problemi al SO. Anzi. É certo che fino ad adesso non li ho mai usati e, a dire il vero, non so nemmeno a cosa servono. Vi chiedo quindi se siete in grado di aiutarmi a prendere una decisione visto che da aprile le applicazioni sono ancora lì in attesa. Vi ringrazio.

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    mah se non ti danno fastidio lasciale , sono tutte applicazioni per gestire canzoni, foto ecc , se non sei esperto tienilo così
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Beh,sinceramente un pò di fastidio me lo danno. Perchè, pur occupando poco spazio, non li utilizzo. Per gestire canzoni, foto, ecc. ho installato altri programmi, quelli che conosco da sempre. Leggo in giro che i marchi di pc installano queste loro applicazioni che però, di fatto, non sono utilizzate da nessuno. Comunque mi consigli di lasciare tutto così se non sono un esperto? Pensi che disinstallarli rappresenti un problema? Ti ringrazio per la risposta.
    Ultima modifica di Giorgio44; 25-11-2014 alle 23.23.08

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    verissimo, io le levo sempre quando mi capita di trovarle su un portatile
    NON ho la verità in tasca ma cerco di dare una mano...

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Scusami se insisto ma più che inesperto sono un pò duro di comprendonio. Vuoi dire che posso togliere le applicazioni senza problemi? Un bel respiro a fondo e ... via! Così?

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Di solito non ci sono problemi magari installa ccleaner e vedi da lì come sono disinstallabili

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    CCleaner ce l'ho installato e i programmi Acer sono nell'elenco. L'unico che non mi sento di togliere è Acer Recovery Management anche se non sono riuscito a fare una immagine del sistema con quest'ultimo. Tuttavia ho installato Acronis e ho fatto subito una immagine dell'HD.

  8. #8
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    Se hai l'immagine puoi fare quello che vuoi al massimo la ripristini , ma se no te la senti o non hai voglia resta con quello

  9. #9
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    D'accordo. Alla fine farò così. Grazie. Buona notte

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Località
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    👍 buona notte a te

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •