Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: dimensioni Google Chrome

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50

    dimensioni Google Chrome

    Ciao. Dopo l'installazione di Google Chrome ho visto che le dimensioni dell'applicazione sull'HD sono incredibili: 373 Mb! A questo punto la cartella di Google è di 652 Mb (compreso Earth con 180 Mb). Firefox, che utilizzo prevalentemente, è di "soli" 167 Mb mentre il povero Explorer è una Cenerentola da 25 Mb. E' possibile? Non noto differenze evidenti tra Chrome e Firefox durante la navigazione per cui non capisco l'enorme differenza di presenza fisica, nel disco, tra i tre browser. Qualcuno lo sa? Grazie

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.822
    possibilissimo

    se consideri sia la dimensione della cache sia gli eventuali agg di chrome installati
    ma i cui eseguibili NON sono cancellati la dimensione può pure superare il giga

    scarica ccleaner .seleziona tutto tranne password e bonifica spazio libero ed eseguilo

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Orpo, prendo atto! Ho CCleaner attivo e lo utilizzo sempre dopo ogni connessione. Ora, tu mi consigli di andare nella scheda Applicazioni>Chrome e, oltre a "Cache Internet", "Cronologia Internet", "Cookie", "Cronologia dei download", "Sessione", "Ultima collocazione download", devo spuntare anche "Informazioni moduli salvati" e "Compatta database" che non lo sono di default? Tralasciando ovviamente le pw salvate. Sbaglio? Grazie

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    05-05-2008
    Messaggi
    50
    Aggiungo che sto provando la versione Portable di Chrome 64bit che è di 240 MB. Per adesso funziona come la versione installata ma con un peso tollerabile. Non so quali siano le differenze operative. Grazie come sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •