Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Outlook Express: č dura abbandonarlo dopo 15 anni, ma per chi?

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    55

    Outlook Express: č dura abbandonarlo dopo 15 anni, ma per chi?

    Outlook Express: č dura abbandonarlo, ma per chi?

    Salve
    dopo 15 anni mi si č rotta la scheda madre del mio vecchio pc con XP con cui scaricavo ancora la posta col vecchio e fedele Outlook Express, col quale ormai era tutto velocissimo e che avevo impostato alla perfezione per automatizzare la posta che ricevo nelle mie caselle: ho circa 15-20 caselle di posta elettronica tra quelle per lavoro e alcune personali
    L'ho portato a riparare ma non si avvia e giā mi hanno detto che mi chiederanno molti soldi e non ne vale la pena
    Ho sganciato il vecchio hard disk con su xp funzionante con tutti i miei dati e impostazioni e l'ho montato su un adattatore usb perchč il mio pc con win 10 lo veda
    Ho virtualizzato il vecchio SO con virtual box e ora riesco a vedere il vecchio pc sul mio windows 10 e ho salvato tutti i dati, database DBX di posta compresi.
    Posso anche aprire ed utilizzare Outlook Express perō ho pensato che sarebbe pių pratico importare database, regole, impostazioni, contatti e cartelle in un nuovo moderno programma di posta compatibile con Windows 10 che ora uso. I database sono x.dbx
    Volevo chiedervi: qual'č al momento il miglior programma di posta? e c'č una procedura per cui tutte le impostazioni, le regole, le cartelle e i database di posta raccolte in vari anni si importino automaticamente o quasi nel nuovo programma? Cosa ne pensate di outlook.com? e outlook di office ? quale usate voi? quale č pių personalizzabile?
    In definitivia : a chi affido la mia posta che per quasi 15 anni č stata gestita da outlook express?
    Inoltre per togliere lo spam utilizzavo Spamihilator, voi cosa usate?
    Grazie!

  2. #2
    Software Zone Maniac L'avatar di Gatsu99
    Data Registrazione
    20-04-2003
    Localitā
    Udine
    Messaggi
    1.822
    outlook esiste per win 7 e forse pure per win 10

    Outlook Express - Guida di Windows

  3. #3
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Squadra che vince, non si cambia... a meno che non si rompa. In Azienda il mio gestionale gira ancora su windows2000 e se si dovesse rompere il pc ho giā quello di ricambio

    Secondo me ti conviene usare un client di posta slegato dai sistemi operativi o piattaforme varie, tipo Gmail che puoi consultare/usare con qualsiasi device.
    Se poi vuoi rimanere con un client classico potresti cominciare a guardare questo
    https://www.google.it/search?client=...su+thunderbird

  4. #4
    Member
    Data Registrazione
    29-10-2009
    Messaggi
    55
    mi potreste dare qualche info in pių sui servizi di posta online? ossia un modo per poter avere tutte le email delle mie 20 caselle di posta sempre disponibili online? e da qualunque pc? e c'č modo di importare tutto il mio database in un servizio online? o fose un servizio desktop non esclude l'utilizzo di un servizio online? Thunderbird č collegato a qualche servizio online che mi fa l'upload automaticamente? tipo su gmail? Grazie

  5. #5
    SWZone Cofondatore
    SWZone Staff
    L'avatar di Cānaro
    Data Registrazione
    28-08-2001
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    15.591
    Non ne ho la benché minima idea... ma come diceva un ex pres del cons... meno male che c'č gugol

    https://www.google.it/search?client=...UTF-8&oe=UTF-8

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di Huskybaschi
    Data Registrazione
    17-01-2010
    Localitā
    cintura di Orione
    Messaggi
    2.688
    cioa io uso outlook 2013 su win 10 e funziona benissimo
    NON ho la veritā in tasca ma cerco di dare una mano...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •