Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Chromecast, Plex e divx media player : problemi

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-04-2004
    Messaggi
    173

    Chromecast, Plex e divx media player : problemi

    Ciao, amici. Ho acquistato da poco un apparecchio Chromecast 2 che effettivamente è molto comodo per lo sharing da android a TV. Poiché ho parecchi video registrati su PC, mi interessa anche la condivisione PC - TV. Ora trovo che l'unico lettore che funzioni bene in tal senso sarebbe Plex. Il problema è che questo richiede , per il mio windows 7, il pacchetto SP1. In passato lo avevo installato, ma mi ha dato un mare di rogne, blocchi, fino a renderlo inutilizzabile ( trovai infatti un servizio , in Internet, che parlava di " strage di PC con win 7 a causa di SP1 ". Con grande difficoltà riuscii a disinstallare il pacchetto senza formattare tutto, e non voglio più ripetere l'esperienza. Ora ho visto che il Divx Player si associa al Divx Media Server , che dovrebbe funzionare come sender in streaming su PC. Ed in effetti un paio di volte sono anche riuscito ad usarlo. Ora però, quando provo, mi dà il messaggio di errore:

    Impossibile raggiungere il sito
    Connessione negata da 127.0.0.1.
    Prova a:
    Verificare la connessione
    Controllare il proxy e firewall

    In effetti il Chromecast risulta connesso, ma come posso risolvere per il firewall ? L'apertura di porta specifica (NAT) l'ho fatta, ma sull'IP del mio PC , che è 192.168.1.2 (statico), e non certo 127.0.0.1. E allora ?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-04-2004
    Messaggi
    173
    Se a qualcuno può risultare utile, ho risolto!
    Installando Videostream, estensione di Chrome

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •