Salve a tutti, bazzico abbastanza bene da anni con access, ma col passare degli anni come già sapete access cambia spesso linguaggio e le stringhe spesso non sono più le stesse.
mi sto accingendo a creare un database per il mio ufficio e questa funzione in cui mi sto imbattendo non l'avevo mai fatta prima..
spiego subito.
ho bisogno di registrare i servizi/turni del personale alle dipendenze, quindi ho bisogno di creare una maschera con:
a sinistra un calendario mensile
e a fianco con 4 colonne, ogni colonna corrisponde a un tipo di lavoro diverso dall'altro.
in queste 4 colonne ho bisogno di registrare inserendo una casella combinata (menu a tendina) selezionando il nome e cognome della persona di servizio in quella data.
inoltre in 2 di queste colonne dovrò inserire 3 persone settimanalmente, ovvero da giovedi a mercoledi devo registrare 3 persone.
facendo risultare poi anche in un report che "rossi" "bianchi" e "pinco" sono di servizio dal (DATA) al (DATA)
quindi come posso fare in modo che la persona che seleziono venga automaticamente registrata sotto la rispettiva data/e e sotto il rispettivo tipo di lavoro ?

grazie infinite anticipatamente a chi mi saprà illuminare in questo !!
GRAZIE GRAZIE