Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Filezilla e disconnessioni continue

  1. #1
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    Filezilla e disconnessioni continue

    In questi giorni avevo necessità di trasferire un file di grosse dimensioni (1,8GB) nel mio spazio hosting di ARUBA a mezzo del programma FTP FILEZILLA client. Con la normale ADSL di casa il tempo previsto era di circa 4 ore. Nessun problema, lancio il trasferimento di notte e il PC fa tutto da solo. Torno il mattino seguente e noto che è appena al 15%. Com'è possibile ho pensato!!!! Dal log noto che ci sono state molte interruzioni e riavvi successivi. Praticamente il trasferimento si interrompeva ogni 900 secondi (15 minuti).
    ............................
    ............................
    2017-04-08 17:35:34 1976 3 Errore: Connessione chiusa dal server
    2017-04-08 17:35:34 1976 3 Errore: Trasferimento file fallito dopo aver trasferito 105.431.040 byte in 900 secondi
    ..........................
    ..........................
    Ho fatto delle prove usando altri sistemi di trasferimento (wetransfer, Jumbomail ecc) o usando un'altro programma FPT come Cyberduck e il file è stato trasferito completamente senza problemi. Con file di piccole dimensioni il problema non si manifesta. L'assistenza di ARUBA non riscontra alcun difetto da parte loro. Ho posto il quesito nel forum di FILEZILLA e ho ricevuto una risposta che mi ha un po' stupito
    "Some firewall or NAT router is dropping the control connection. You need to replace these faulty devices if they are client-side. If they are server-side, ask your server administrator or server hosting provider to replace them."
    Ma allora perché con Cyberduck e con altri spazi cloud funziona? Il router, l'AV, il firewall è sempre lo stesso. Non è un grosso problema, ma giusto per capire la causa di queste interruzioni. Cioè se dipende da FileZilla o dal server ARUBA. Grazie e buona pasqua. S.O.: WIN 10
    Ultima modifica di kana48; 14-04-2017 alle 21.46.44
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #2
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Nessun intervento?
    Non importa. Avevo il desiderio di capire il perché di tale problema, ma anche se non lo so vivrò felicemente i mie giorni

    Buona notte a tutti.

    Che la forza sia con voi.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Dopo varie peripezie ho capito che il problema è il server della Vodafone che ogni 15 minuti mi disconnette. FILEZILLA si riconnette e in circa 12 ore di trasferimento e 47 disconnessioni/connessioni il file viene completamente trasferito.
    Spero che prima o poi arrivi la fibra.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    24-02-2010
    Località
    Vienna
    Messaggi
    37
    Ho avuto stesso problema anche con la chiavetta della Tre.

    Quindi non è detto che si tratti di un problema legato alla Vodafone, ma proprio a quel tipo di connessioni. Con la fibra non ho problemi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •