Innanzitutto Ciao a tutti visto che penso siano diversi anni che non frequento piu assiduamente il forum e in particolar modo ai "vecchi" amici.

Premetto che è da ieri che provo a rileggermi vecchie discussioni di anni addietro poiche' a suo tempo avevo trovato le indicazioni che vado cercando ma dopo un po di letture non sono riuscito a ritrovare quella vecchia discussione quindi faccio che chiedere da zero.

Mi sono trovato nella condizione di dover fare una macchina nuova per l'azienda e abbandonare XPsp3 dopo anni di utilizzo per passare a W10 e fin qui tutto piu che bene, per la gestione della posta utilizzo ancora il mio outlook 2010 e in qui quasi tutto bene, sono riuscito a reimportare le email esportate in .pst dal pc precedente e renderle leggibili sulla nuova macchina e qui nasce il mio se cosi vogliamo dire problema nel momento in cui devo ricreare e reimpostare i diversi account di posta per i quali mi sembra di ricordare che anni fa avevo creato ( con il vostro aiuto e se non ricordo male espressamente col mitico Blybly) delle regole per smistare correttamente la posta in entrata nelle varie cartelle denominate con l'indirizzo di posta relativo.
vengo a spiegarmi meglio.

nel pc precedente come si puo' vedere dall'immagine sottostante, tutte le cartelle erano sotto un unico file .pst ( lasciamo stare la discutibilita' del file che diventava enorme) e sotto la cartella principale "posta in arrivo", vi erano tutte le cartelle dei vari indirizzi email dove si smistavano correttamente i vari messaggi di posta.

IMG_8037.jpg

ora invece provando a reimpostare il tutto e aggiungendo tutti gli account di posta , mi crea diversi file .pst ed ogni account ha la sottocartella della sua posta eliminata, in arrivo, eliminata, bozze ecc ecc ( vedi immagine sottostante dove sono stati creati due account prova su email @libero e @lights4speed.

IMG_8036.jpg

ora, qualcuno è cosi gentile da spiegarmi come poter fare a reimpostare il tutto come nel pc precedente ? mi pare di ricordare che a suo tempo appunto fossero state create delle regole ma potrei ricordare male , è passato qualche anno.
Se poi ci fosse un modo per fare quello che vorrei ed avere invece diversi invece che un solo file .pst , non sarebbe male.

un GRAZIE maiuscolo a chiunque possa aiutarmi.
Lu