Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Importare archivio da Outlook Express a Windows Live Mail e viceversa

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32

    Importare archivio da Outlook Express a Windows Live Mail e viceversa

    ho appena acquistato un pc con windows 7 e windows live mail. Come faccio a trasferire il mio archivio messaggi (posta in arrivo) da outlook express che è installato sull'altro pc? Grazie

  2. #2
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Una soluzione è questa:

    Sul vecchio PC con XP scaricare ed installare Windows Live Mail.
    Appena installato avviatelo, ci penserà lui ad importare tutti i profili e mail contenute in outlook express, fatto questo e controllato che sia tutto ok su windows live mail, chiudere il programma ed andare in questa cartella: C:\Documents and Settings\VOSTRO UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Windows Live Mail Copiare tutto il contenuto su una chiavetta USB o dove vuoi!
    Passare a Windows Seven, Installate Windows Live Mail, accertarsi che il programma sia chiuso, e portatarsi in questa cartella: C:\Users\VOSTRO UTENTE\AppData\Local\Microsoft\Windows Live Mail cancellare tutto il contenuto e copiarci dentro il contenuto copiato da XP. Finito!

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    in windows 7 ho trovato Windows Live Mail in c\utenti\nome\preferiti\windows live\windows live mail (tipo collegamento a internet): è questo il file che devo cancellare? Grazie

  4. #4
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    No, quello è il collegamento

    La cartella è diversa ... guarda bene

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Oppure

    Transfer Outlook Express emails to Windows 7 – Windows Live Mail

    • Before you transfer emails from Outlook Express to Windows Live Mail on Windows 7, you need to move the email accounts. This is important.
      In Outlook Express, click on “Tools” -> “Accounts“. This brings up the Internet Accounts window. We are concerned only with the email accounts. Select the account (you may have more than one) and hit the “Export” button. Exporting email accounts will save the information in a .iaf file.
    • Copy the .iaf files on a pen drive (flash drive) or a CD and take them to the Windows 7 computer. Now open the Windows Live Mail program. Click on “Tools” and select “Accounts“. By the way, if you don’t see the top menu bar on Windows Live Mail, use the Ctrl-M key combination to make it visible. In the accounts pop, use “Import” function to get all the account information in the new email client. You would have to import accounts one by one if you have several of these.
    • It’s now time to transfer emails from Outlook Express to Windows Live Mail on Windows 7. Export the messages from Outlook Express (”File” -> “Export” -> “Messages“). Copy them on a flash drive or a CD and then import them to Windows Live Mail (”File” -> “Import” -> “Messages” -> “Outlook Express 6” – check screenshots below.



  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    Innanzitutto buon anno! Con il primo metodo in win 7 dopo c\utenti\nome non trovo i passaggi successivi.
    Con il secondo metodo quando nel vecchio pc cerco di esportare mi dice che i messaggi verranno esportati in microsoft outlook o in microsoft exchange.
    Che fare?
    Grazie

  7. #7
    New Member
    Data Registrazione
    09-10-2009
    Messaggi
    32
    grazie, alla fine ce l'ho fatta!

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    3
    ciao A tutti,
    Alberto....grazie. col secondo metodo sono riuscito.
    io passo da un OE su XP a un WLM su W7.

    come posso importare le regole di OE?
    per ora ho seguito questa via: ho il backup delle regole. ho provato a sostituire al loro interno HKEY_CURRENT_USER\Identities\{xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx}\Software\Microsoft\Outlook Express\5.0\Rules
    con
    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows Live Mail\Rules\Mail

    e poi le apro con editor del registro ma non le trovo sotto WLM...

  9. #9
    New Member
    Data Registrazione
    24-03-2010
    Messaggi
    3
    qualcuno sa aiutarmi?

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    26-11-2007
    Messaggi
    28
    Mi aggancio per una domanda per quel che riguarda il percorso inverso ovvero:

    C'è il modo di esportare posta da windows mail (Vista) a outlook express 6 (XP)?
    Possibilmente senza drag&drop visto che sono centinaia di cartelle
    Grazie!

  11. #11

  12. #12
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187

    Importare Messaggi di Outlook Express da 1 PC con XP a un altro PC con Windows 7

    Ho la necessità di trasferire le cartelle con i files relativi a Posta in arrivo e Posta inviata presenti su 1 PC in un altro PC con Windows 7 e con programma di posta Windows Live Mail. Queste cartelle le ho trasferite su pen drive ed eventualmente posso masterizzarle su CD. Come posso procedere per il trasferimento su windows7? eventualmente c'è un altro sistema?

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Ste
    Data Registrazione
    11-07-2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.550
    ciao,
    mi pare di aver capito che ti sei già fatto il backup dei file dbx di outlook express quindi adesso con la pendrive le trasferisci in windows 7 ti crei una cartella in windows 7 e ci metti dentro i file dbx poi apri windows live mail e clicchi sul tasto con la freccetta a sinistra del tasto Home poi clicchi su importa messaggi selezioni Microsoft Outlook 6 e vai avanti ti dirà di selezionare la cartella dei messaggi la selezioni poi ti farà scegliere se importare tutte le cartelle o solo alcune e hai finito

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    DISCUSSIONI UNITE

  15. #15
    Senior Member
    Data Registrazione
    23-03-2009
    Messaggi
    187
    In effetti devo dire che i files hanno estensione .pst e non .dbx essendo della posta elettronica Microsoft Outlook del pacchetto di Office 2003. Mi pare di aver avuto lo stesso problema con windows vista e mi pare che non si poteva importare in windows mail. Come devo procedere?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •