Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    438

    come fare un documento unico con LibreOffice

    Salve, ho un foglio elettronico .ods che utilizzo per fare i business plan. Alla base ci sono i tasti delle varie pagine su cui spostarmi (Pag. 1, Pag. 2, Pag. 3, ecc.). Per unire tutte le pagine e fare un documento unico mi si dice di cliccarci sopra tenendo premuto Ctrl. Così facendo si evidenziano i vari nomi delle pagine alla base del documento ma la questione è: "Come salvare le varie pagine in un documento unico?". Dovrei salvare in pdf ma non c'è nelle opzioni, evidentemente c'è in Microsoft Office e non in LibreOffice. Ho provato tutte le opzioni di salvataggio che mi dà ma niente da fare, mi crea solo una copia del file originale. Sono costretto a salvare ogni singola pagina e poi ad utilizzare un programma apposito che me le unisce e me le tramuta in pdf. C'è un sistema alternativo?

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    307
    Per salvare l'ods in pdf puoi farlo online:
    https://online2pdf.com/it/convertire-ods-in-pdf
    Oppure puoi usare PDF-Shuffler:
    https://jaub.wordpress.com/2010/08/06/unire-dividere-pdf-pdfshuffler/
    Questo invece è PDF Chain:
    http://ubuntubond.blogspot.com/2009/12/pdf-chain.html
    Saluti da Kriss2

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    07-12-2011
    Messaggi
    438
    Ciao Kriss, è molto più semplice: nel menù file ho “Esporta nel formato PDF”.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    307
    Bene, a presto

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •