Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Una volta c'era DownThemAll, come sostituirlo?

  1. #1
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Una volta c'era DownThemAll, come sostituirlo?

    Premetto con le mie scuse qualora avessi sbagliato sezione.

    Un paio di anni fa usavo con soddisfazione una estensione del Browser chiamata DownThemAll.
    Poi è dipartito il computer, ne ho preso un altro e...il tempo è passato.

    Ora ho l'esigenza di scaricare circa 5.000 files in formato pdf da un sito.
    Con DownThemAll come estensione entravo nel sito, con la mia login e password (è un servizio di cessione pdf a pagamento) e mi scaricavo parte o tutto ciò che mi serviva.

    A memoria era anche rapido.

    Uso Windows 10 su un pc e Linux Mint su un altro.

    In Windows 10 ho provato tantissime estensioni, sia con Edge che Firefox che Chrome: niente.
    O non scaricano, oppure scaricano i primi 10 files e morta lì.
    Provate altre su Linux Mint: idem con patate.
    Ho provato Httrack, ma usandolo come software e non come estensione, scarica solo quelle pochissime anteprime libere messe a disposizione dal sito, ma non l'intero database dei pdf a pagamento, che ho pagato.

    Penso ciò sia dovuto al fatto che se le estensioni partono dal fatto che con il Browser sono all'interno della pagina, con tanto di login effettuata, invece Httrack agendo non come estensione...non ha i permessi di accesso.
    Ho provato a smanettare un po Httrack, ho inserito la login e la password del sito in questione, ma picche: dopo un po si ferma ed amen.

    In sintesi: sapreste consigliarmi preferibilmente una estensione che con un solo click, massimo un paio, "punti" alle migliaia di files pdf e...con sua calma se le scarichi in una cartella?

    In alternativa devo scaricare uno per uno tasto destro e salva...5.000 files...è una tortura!!
    Oppure pagare l'azienda che gestisce il sito per la produzione di un DVD e la spedizione dagli USA.
    E sarebbe un peccato buttare dei soldi ed aspettare settimane per dei files pagati, a mia disposizione, ma che non sono capace di scaricare...tutti in una volta...

    Ma se mi dite che non è possibile me ne farò una ragione, e metterò mano al portafogli...amen!!

    Sarei sinceramente grato per un aiuto.

    Grazie mille.

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Se usi Firefox, puoi continuare ad utilizzare DownThemAll (ora si chiama Download Star o qualcosa del genere, per le nuove versioni di Firefox)
    Per Windows potresti provare IDM:
    http://www.internetdownloadmanager.com/
    Ciao

  3. #3
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Grazie mille
    Installato in pochi secondi, "vede" i pdf (che sono 4501) ma forse non riesco a selezionarli...e sono questi 4501 che mi servono

    Sta di fatto che clicco in alto a destra nell'icona di download, ma mi ha scaricato solo un file in un formato illeggibile da 14 Kb, contro i numerosi MB del database.

    Sapresti gentilmente dirmi come devo cliccare, o scrivere, o che fare in generale nelle sezioni di questa estensione?

    Tra l'altro, quel piccolo file me lo ha scaricato nella cartella nativa Download, che a me va proprio bene, all'interno di una cartella che si è creata denominata DownloadStar.

    Nuovamente grazie per qualsiasi suggerimento.

    Immagini Allegate Immagini Allegate

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Risolto!
    Per eccesso...di zelo (da incompetente) avevo provato ad indicare dei dati qua e la, nominando un percorso che pensavo di destinazione, ma più probabilmente invece era di origine.

    Ho cancellato tutto e rimesso come a "primo avvio" ed infatti ha funzionato come un orologio!

    Oltre 4500 files per circa 157 MB scaricati in circa mezz'oretta: magari anche meno, perché nel frattempo sono andato altrove

    Ancora grazie mille!


  5. #5
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660
    Perfetto, sono contento che hai risolto
    Di nulla, figurati, buon fine settimana e buona domenica

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

  7. #7
    Advanced Member
    Data Registrazione
    14-09-2010
    Messaggi
    660

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •