Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: DVD su CD Rom senza compressione
-
12-12-2001, 19.30.40 #1
DVD su CD Rom senza compressione
Ebbene si!!!!!
Ho sperimentato, anche grazie a Ceres, la possibilità di portare su cd rom parti di filmati dvd senza alcuna compressione.
L'operazione è abbastanza semplice, bisogna estrarre e decriptare un file vob dal dvd, inserirlo in una cartella chiamata VIDEO_TS e masterizzarlo in formato UDF, x esempio con Nero.
Alla fine avrete masterizzato un cd rom che porta un file vob e potrete vederlo su un comune cd rom con, Power dvd, ancora in modalità dvd senza alcuna compressione.
La cosa è x me agli inizi, ma grazie anche agli aiuti di Ceres forse la miglioreremo e introdurremo anche i sottotitoli e quant'altro compone un dvd.
Ciao a tutti.
-
12-12-2001, 22.08.40 #2
E che dire? Sei ENORME!
Bodyzen(body)
voi non avete fermato il vento
gli avete fatto perdere tempo.
-
13-12-2001, 02.01.25 #3
Fabio è una figura mitologica
metà uomo e metà masterizzatore
-
13-12-2001, 08.36.01 #4Messaggio originale di eymerich
-
13-12-2001, 10.07.44 #5
L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning Don't forget
Bravo,cumplimenti!
una cosa non mi è chiara,come fai a mentere un file di quasi un giga in un cd???
c'e un solo file vob di dimensioni inferiori a questa ma non penso ci sia il film lì,ti ringrazio se mi spieghi questa cosa gia che il tema m'interesa
ciao fabio.
-
13-12-2001, 10.33.24 #6
Infatti, il grosso problema per ora è che un cd da 650Mb può contenere solo pochi minuti di dati in formato vob, cioè in MPEG2, però vuoi mettere la soddisfazione di vedere un dvd su cd?
Comunque c'è dell'altro, un piccolo filmato amatoriale catturato con una video camera può essere incapsulato in formato dvd, masterizzato su cd e visto anche su un lettore da tavolo.
Poi, sempre con la mano di Ceres vedrò di ottimizzare la cosa.
-
13-12-2001, 11.00.08 #7
L'eternauta della Pampa... sulla triste via del banning Don't forget
Ok,benisimo , aspettiamo gli sviluppi di questa storia
-
13-12-2001, 11.05.28 #8
Scusate, ma dove stà l'importanza del discorso?
Da quel che ho capito qui si discute di mettere dei Vob su CD, ma dato che è una cosa abbastanza semplice, per non dire inutile, be...!
Un file Vob su CD porta circa 15 minuti di film, quindi facendo 2 conti ne servirebbero 8 per vedersi un film! Non mi sembra molto comodo!
Più carino, invece, ricreare un DVD compresso cercando di mantenere la migliore qualità possibile su di un CD, con menù e special features! Sicuramente più lunga la lavorazione, ma vuoi mettere la soddisfazione?
A questo scopo hanno creato i formati Dvix e panasonic Mpeg 2 che ci permettono di fare tanti bei giochini su DVD! Se vuoi mantenere la qualità originale puoi farlo, ma riesci a risparmiare almeno un paio di CD (da 8 a 6)! Non è detto che Dvix voglia dire scarsa qualità, anzi, questo dipende solo da chi li fà!
Ciao
-
13-12-2001, 11.09.33 #9Messaggio originale di eymerich
-
13-12-2001, 11.26.07 #10Messaggio originale di Capoccione
Scusate, ma dove stà l'importanza del discorso?
Da quel che ho capito qui si discute di mettere dei Vob su CD, ma dato che è una cosa abbastanza semplice, per non dire inutile, be...!
Un file Vob su CD porta circa 15 minuti di film, quindi facendo 2 conti ne servirebbero 8 per vedersi un film! Non mi sembra molto comodo!
Più carino, invece, ricreare un DVD compresso cercando di mantenere la migliore qualità possibile su di un CD, con menù e special features! Sicuramente più lunga la lavorazione, ma vuoi mettere la soddisfazione?
A questo scopo hanno creato i formati Dvix e panasonic Mpeg 2 che ci permettono di fare tanti bei giochini su DVD! Se vuoi mantenere la qualità originale puoi farlo, ma riesci a risparmiare almeno un paio di CD (da 8 a 6)! Non è detto che Dvix voglia dire scarsa qualità, anzi, questo dipende solo da chi li fà!
Ciao
Infatti non c'è nulla di eccezionale nel portare un vob su cd, come del resto non c'è niente di eccezionale nel comprimerlo.
Quello che è interessante sottolineare, come ho già detto in precedenza, è che piccoli files amatoriali, possono essere incapsulati in file vob e visti con qualità dvd su un comune cd rom, senza così dover ricorrere a compressioni aggiuntive e senza soprattutto dover acquistare un masterizzatore di dvd
Ti pare poco?
-
13-12-2001, 12.30.43 #11
ragazzi...
sono abbastanza esperto di "ripping", esistono due modi per riversare un dvd (chiaramente copia di backup
)
[list=1][*]usare la compressione divx con aufio ac3[*]creare i cosidetti minidvd[/list=1]
non capisco l'utilità di copiare un file vob così come è in un cd!!!
forse non avrò capito bene!!!Il Mio Sport.net
il sito degli sportivi!!!!!!
-
13-12-2001, 13.31.20 #12
Ma infatti, se il discorso era limitato alla possibilità di poter riversare su supporto cd i filmati di una videocamera, Ok ma niente di nuovo!
La telecamera naturalmente digitale perchè altrimenti GUADAGNO ZERO!
-
13-12-2001, 13.38.28 #13
Segnalibri