Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Drive Image

  1. #1
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92

    Drive Image

    Trovando dei pezzi uasti ho rimesso in funzione il mio vecchio PII350, formattone, sistema operativo nuovo, diver ecc.
    Con tutto bello installato, funzionante!! provo a fare l'immagine del HD, con il programma DRIVE IMAGE, sia la versione 5 che la 2002, ma il risultato è lo stesso: dopo l'inserimento dei due dischetti di recupero, il pc visualizza la schermata di DRIVE IMAGE, con la scritta di attendere e basta .... rimane lì, bloccato.
    E' ovvio che ho provaro diersi dischetti, anche rifatti ex-novo sul medesimo pc, ma niente.
    Per ulteriore informazione questo succede con Win95 e con XPprof.
    La MB è una ASUS P2B-F con il bios aggiornato alla ver. bx2f113a (l'ultima ufficiale sul sito, ma anche con le beta non cambia alcunchè), 128MB RAM, 2 HD sul canale IDE0, materizzatore + CD sul canale IDE1
    Circa il Cipset Intel 440bx.

    Qualche idea xchè si blocca il pc?
    Magari con un altro programma poterbbe funzionare?

    saluti Guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Dipende con che so hai fatto i dischetti perchè io ad esempio quelli fatti con una istallazione DI su XP non funzionano sul 98. la seconda cosa è meglio che guardi se il 95 è compatibile magari ci vuole la versione 4 di DI . Questo per il 95 per xp forse ti conviene fare due cose uno scandisk approfondito ed una nuova installazione di drive image e poi nuovi dischetti.

  3. #3
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    I dischetti li ho realizzati con sia con Win98se poi con Win95 ed infine con XP, installando ovviamente il programma, ma i risultati sono stati i medesimi.

    Cmq ieri ho provato Acronis True Image (tra l'altro segnalato da Voi) e sembra funzionare; sembra xchè ho scaricato dal sito la versione demo che non mi permette di fare l'immagine quando avvio da cd boot.

    saluti Guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Prova afare uno scandisk approfondito, i software Powerquest sono molto sensibili a cluster rovinati come tutte le loro faq confermano.

  5. #5
    Member L'avatar di ronfa
    Data Registrazione
    11-02-2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    92
    Per me, ora che ho fatto un po' di prove, Acronis True Image 6 è meglio di DI; con lo stesso cd di boot, fatto con win98Se, ho creato e poi ripristinato le immagini del disco C: di Win95, Win98Se e XP.
    Ho tre HD estraibili + uno slave sul pc sul quale salvo le immagini.
    Il tutto con il vetusto PII350 (diventato nave scuola)

    saluti Guido
    ZX Spectrum; ZX Spectrum+; Amstrad XT; AMD K6 200; PII 350; PIII 500 e tutti, o parti di tali, rigorosamente d'occasione + poi mi sono stufato .... ho sbagliato!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •