Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema con mp3.

  1. #1
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636

    Problema con mp3.

    Circa un mese fa con Feurio, appoggiandomi all'encoder LAME creai una serie di mp3 partendo da dei cd musicali ad un bitrate di 328Kb/sec.
    Ieri li ho passati, sempre come mp3, su un cd e ad un ascolto col Waitec Tanky, collegato all'impianto di casa, sentivo un fastidioso sibilo, ho pensato che fosse un problema di interferenze o di alimentazione elettrica, quindi ho staccato il tutto dalla rete elettrica ed ho ascoltato gli mp3 con la mia cuffia Sennheiser, il problema c'era ancora.
    Allora ho preso il cd, l'ho messo nel lettore del pc, ho collegato sempre la mia cuffia all'uscita della sb 1024 ed ho ascoltato i brani perfettamente senza alcun sibilo.
    Non contento ho convertito gli mp3 al formato wave ed ho ascoltato il cd audio sul Tanky, sull'HiFi di casa e sul lettore del pc, sempre senza alcun sibilo.

    Con altri cd mp3 ascoltati sul Tanky però non mi è sembrato di udire sibili, anche se ad onor del vero non c'erano delle pause tali da permettere la presenza del sibilo.

    La domanda che mi assilla è la seguente, non è che creando l'mp3 ho masterizzato pure qualche interferenza che non sento sul pc, ma che ascolto sul Tanky?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Mi sembra alquanto inverosimile come possibilità! Se ti va puoi fare delle prove creando una traccia wave vuota e convertirla in MP3 utilizzando vari formati e vari encoder! In questo modo puoi controllare che non sia un problema del lettore sul tipo di bitrate usato o di encoder!

  3. #3
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Ti ringrazio, ho verificato, è colpa del Waitec Tanky.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •