Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quello schifo di Publisher...

  1. #1
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042

    Quello schifo di Publisher...

    Ciao a tutti!!
    Ho un quesito da chiedervi riguardo a Publisher: inserendo un'immagine JPG da 30 KB (che in origine era una BMP da 900KB) all'interno di un documento di Publisher, e poi salvando il documento, mi ritrovo con un file di 950 KB, come se non gli importasse nulla del fatto che ho inserito un'immagine JPG.
    Questo crea dei grossi problemi ad una persona che conosco, poichè, dovendo fare dei documenti con più immagini, si ritrova dei file di dimensioni enormi, e poi si stupisce se si inchioda il computer... ora, poichè non può cambiare il programma (peccato!), com'è possibile risolvere il problema? Ne sapete qualcosa?

    Grazie!!!

    Lorenzo
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Domanda stupida!

    Ma stai parlando di publisher (il programma per fare biglietti da visita, aeroplanini di carta e broshure) o power point (creazione di slide e presentazioni?

    Da come ne parli credo tu intenda Power point, anche perchè non capisco con il publisher quale enorme documento si possa creare, un biglietto da visita ENORME

  3. #3
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    no no, sto parlando proprio di publisher, queste persone di mia conoscenza lo utilizzano un po' male, ma sanno utilizzare solo quello...
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Onestamente Publisher l'ho usato molto poco, giusto le prime volte che stavo di fronte ad un PC, in quanto non ti fa fare praticamente niente in manuale !

    Da quello che dici però mi sembra che ci sia qualche cosa che non torna in quanto publisher gestisce le immagini esattamente come word o power point, quindi , se come dici tu queste persone sanno usare SOLO publisher, non escluderei la possibilità di un errore o nel cambio di tipo di file (da BMP a JPG) se non addirittura di caricamento (le dimensioni che hai indicato del file mi fanno pensare che sia stato caricato il file BMP e non il JPG)!

    Considera comunque che publisher non è stato progettato per grandi documenti o per gestire grandi file di immagine (anche se questo comportamento non è normale)!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di RaRo
    Data Registrazione
    26-12-2001
    Località
    Veneto
    Messaggi
    126
    ...ragazzi...

    IL SIGNOR PUBLISHER, e' un SIGNOR PROGRAMMA che con pochi ed elementari strumenti ti permette di fare cose egregie!

    Non disogna essere dei grafici per utilizzarlo, in quanto, e' un port digitale di: carta forbici e colla!
    Basta un po' di fantasia e naturalmente, buonsenso!
    Il peso del file, puo' andare da pochi K, se si usano solo forme vettoriali a diversi mega se si inseriscono immagini a 300 o 600 DPI, il tutto dipende dai risultati che si vogliono ottenere: stampa tipografica o semplici volantini pubblicitari a basso costo.

    Mi sembra addirittura che sia possibile lasciare i file delle immagini che compongono il progetto, all'esterno del file .pub, cosi', i tuoi amici (e mi sembra che anche tu...) che non sanno usare Publisher, potranno avere un bel file .pub di pochi Kb, con le immagini .jpg esterne.
    Io consiglierei loro di comperarsi un bel masterizzatore, in quanto, e' un pelo difficile, al giorno d'oggi, fare grafica con file di pochi kb; per non parlare del formato JPG, ottimo per internet, ma assolutamente sconsigliato per fare grafica, molto, ma molto meglio il PNG.

    ..e adesso che mi sono sfogato...

    Ciao a tutti

  6. #6
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411
    Come non essere daccordo con RaRo!

    Credo di non averlo mai usato per più di 5 minuti (impagino spesso qualcosina...) ma il Publisher fa proprio il suo dovere, certo va usato per quello che può arrivare a fare!
    E poi, una brochure di 4 pagine (ad esempio) con immagini adatta per la stampa può occupare molto, molto, molto spazio (in termini di Kb, intendo)...
    ...il computer non si dovrebbe piantare, resiste anche il mio!

  7. #7
    Software Zone Maniac L'avatar di gudea
    Data Registrazione
    24-10-2001
    Località
    Lagash
    Messaggi
    1.411

    Dimenticavo...

    Per provare a liberare dal peso della pubblicazione il computer non potrebbe essere possibile lavorare su file diversi per ogni singola pagina, e poi magari montare tutto a stampa avvenuta?
    Così, non dovrebbe essere troppo difficile e magari il pc risponde più velocemente...
    ...a volte la strada più semplice e davvero quella più buona!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •