Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: archiviazione CD

  1. #1
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-01-2002
    Località
    nord italia
    Messaggi
    108

    archiviazione CD

    Ciao a tutti,
    ho in giro una miriade di CD di riviste e di programmi,ma quando cerco un programma o qualcosa in particolare non riesco a trovare niente e rinuncio a cercare fra tutti quei cd!!
    Mi piacerebbe trovare un sistema per creare un indice o qualcosa del genere da consultare alla ricerca di qualcosa.
    Magari un indice da copiare su un cd in modo da consultare quello e poi da quello andare al risultato della ricerca.
    Forse non mi sono spiegato molto bene.....
    Comunque c'è qualcuno che mi vuole aiutare o consigliare programmi specifici??
    Vi ringrazio in anticipo..
    ciao Fly.

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Sicuramente il sistema più bello e comodo è quello di crearti un Database! Potresti utilizzare Access se per caso hai l'Office, oppure un programmino qualsiasi dei tanti in circolazione che servono proprio a tale scopo! Prova ad esempio a fare una ricerca nel sito download.tiscali.it!

    Altrimenti potresti utilizzare Excel creando una colonna per il nome del programma, una colonna per il CD in cui è incluso il programma e così via, magari facendo un filtro automatico su ogni colonna!

  3. #3
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Potresti usare Offline CD Browser che non ti crea un archivio, ma ti consente però di visualizzare velocemente il contenuto di tutti i cd che gli avrai fatto leggere.
    Ulteriori informazioni puoi trovarle QUI.
    Io lo uso, lo trovo comodo, poi è freeware.

    Ciao ed a presto.

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-01-2002
    Località
    nord italia
    Messaggi
    108

    grazie

    Vi ringrazio tutti e due...
    siete stati molto veloci e gentili!
    Access ce l'ho , potrei provare a combinare qualcosa,se non è proprio complicato,altrimenti seguirò il consiglio di fabionapoli che non è poi male!
    Per il momento vi ringrazio e,se mi trovo in difficoltà mi vedrete ancora quì ..
    Ciao Fly.

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    In access hai i modelli già pronti per tale scopo! Quindi la difficoltà sta tutta nell'inserimento dei dati!

    Se non erro il programma segnalato da Fabio è molto comodo, ma occupa molto spazio nel momento in cui fai delle "immagini" dei CD! E poi risolveresti a metà il problema, perchè eviteresti di aprire e chiudere il cassettino ogni volta, ma dovresti sempre effettuare una ricerca su ogni CD per trovare il programma che ti serve!

    Se ti capita di comprare PCWorld vedrai che nel CD allegato viene inserito sempre un file di Excel con la lista di tutti i programmi inseriti nei CD ed il numero del CD nel quale sono inseriti!

    Magari puoi prendere questo come spunto!

    Prova a darci un'occhiata!

  6. #6
    SWZ History L'avatar di fabionapoli
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    11.636
    Messaggio originale di Capoccione
    In access hai i modelli già pronti per tale scopo! Quindi la difficoltà sta tutta nell'inserimento dei dati!

    Se non erro il programma segnalato da Fabio è molto comodo, ma occupa molto spazio nel momento in cui fai delle "immagini" dei CD!
    Che intendi per immagini?

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capoccione
    Data Registrazione
    21-11-2001
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.984
    Se non erro il programma che hai segnalato, si crea dei file dove inserisce le informazioni relative al contenuto del CD! Più o meno come fanno i programmi tipo ACDSEE che si creano un file per memorizzare le Thumbs!

    Naturalmente non intendevo l'immagine tipo quelle create con i programmi di masterizzazione!

  8. #8
    Member L'avatar di Fabrizio
    Data Registrazione
    28-01-2002
    Località
    roma
    Messaggi
    56
    un programmino che uso io si chiama "advanced disk catalog", ti permette di scansionare un cd e memorizza il suo contenuto come una finestra di explorer, volendo è anche in grado di memorizzare il contenuto dei files zippati, anche se facendo questo il file di database risulterà ovviamente più grande.

    bekkatelo qui

    Fabrizio

  9. #9
    Senior Member L'avatar di WebMan
    Data Registrazione
    11-10-2001
    Località
    Torino
    Messaggi
    355

    Where Is It........

    Secondo MOLTI...la migliore LIBRERIA....fa (quasi) tutto.......

    Dai un'occhiata qua
    e c'è anche nella lingua italiana......

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    04-09-2007
    Località
    Massa
    Messaggi
    1

    Questo fa al caso tuo

    Vai sul sito
    http://lcs.freetools.it/
    e trovi il programmino gratuito ed in italiano.
    E' perfetto per quello che vuoi fare.

    Buon lavoro

  11. #11
    Senior Member
    Data Registrazione
    21-01-2002
    Località
    nord italia
    Messaggi
    108

    forse un po' in ritardo.........

    ti ringrazio per la segnalazione,ma non sò se hai notato la data della mia domanda!!!!!!!!!!!
    grazie comunque!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •