Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Erunt - NTRegopt 1.1e ...troppe cartelle di backup...????

  1. #1
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892

    Erunt - NTRegopt 1.1e ...troppe cartelle di backup...????

    Una domanda veloce veloce...
    Vorrei sapere se il programma ERUNT fa un Backup giornaliero in modo automaticamente e in background.
    Se si.... è possibile disabilitare la funzione in modo che il Backup lo decido io?
    Se no.... posso almeno cancellare le sottocartelle precedenti all'ultimo backup?
    Ho notato infatti che nella cartella c:\ERDNT ci sono parecchie sottocartelle di Backup (8 - una per ogni giorno) a partire dal 3/08/2004. Praticamente da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento con l'ultima versione presentata in questa new.
    Ci sono praticamente 253MB di spazio utilizzato (al momento)...avanti di questo passo in un paio di mesi si mangia tutto l'HD .
    Con le versioni precedenti del programma non mi sembrava facesse ogni giorno il backup
    Grazie delle risposte e...buone ferie a che le sta facendo
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  2. #2
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Io tengo la vecchia versione della quale ti avevo dato i dettagli se parli della cartella Users rinnovo a mano il contenuto quando compatto il registro il file è uno soltanto di pochi Mb, infatti quando inserisci la nuova ti chiede se può sovrascrivere la vecchia.

  3. #3
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Io tengo la vecchia versione della quale ti avevo dato i dettagli se parli della cartella Users rinnovo a mano il contenuto quando compatto il registro il file è uno soltanto di pochi Mb, infatti quando inserisci la nuova ti chiede se può sovrascrivere la vecchia.
    Giancarlo anche in ogni mia cartella di backup c'è una sottocartella USERS e inoltre ci sono altri file (vedi screenshot)
    Quello che vorrei sapere se il fatto che ogni giorno (probabilmente ad ogni accensione del PC) mi crea una nuovo backup
    Il problema, se così si puo dire, sta nel fatto che vorrei evitare questi backup giornalieri. Al limite se posso cancellare quelli fatti in precedenza.
    Grazie delle risposte.
    Buona giornata
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La prima immagine è quella contenente i file del programma che ho anch'io , la seconda immagine è completamente diversa infatti nella vecchia versione quando facevi il backup ti diceva se volevi utilizzare la stessa localizzazione e sovrascriveva la vecchia( anche questa finestra è diversa ed ha tre voci )e tu trovavi sempre un solo backup. Questa a quanto mi dici li cumula adesso alla prima occasione la metto da un'altra parte e cosi vedo di controllare questa cosa che non è normale il backup deve essere uno al massimo due e non credo che si debba cancellarli a mano, magari prova a cancellarli tutti ed a farne uno e poi un secondo. Io credo che ci dovrebbe essere il modo di dirgli di sovrascrivere come faceva l'altra.

  5. #5
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    La prima immagine è quella contenente i file del programma che ho anch'io , la seconda immagine è completamente diversa infatti nella vecchia versione quando facevi il backup ti diceva se volevi utilizzare la stessa localizzazione e sovrascriveva la vecchia( anche questa finestra è diversa ed ha tre voci )e tu trovavi sempre un solo backup. Questa a quanto mi dici li cumula adesso alla prima occasione la metto da un'altra parte e cosi vedo di controllare questa cosa che non è normale il backup deve essere uno al massimo due e non credo che si debba cancellarli a mano, magari prova a cancellarli tutti ed a farne uno e poi un secondo. Io credo che ci dovrebbe essere il modo di dirgli di sovrascrivere come faceva l'altra.
    Ma se io faccio un backup manualmente lui mi dice che la sovrascriverà su quella fatta all'ultimo riavvio...

    Cmq ...chi cerca trova .
    Leggendo le informazioni in parte dall' Home page del produttore..............
    ......
    So, to have ERUNT automatically backup the registry on each Windows
    startup to a folder named "ERDNT" inside the Windows folder, including
    a folder named the current date, you could place a shortcut like the
    following in your Start Menu/Programs/StartUp folder:

    C:\ERUNT\ERUNT.EXE %SystemRoot%\ERDNT\#Date# /noconfirmdelete
    .....
    e in parte dal file README.txt della cartella ERUNT.....
    ...........
    ERUNT supports command line switches with which you can perform an
    automated registry backup, without user interaction. The syntax for
    the ERUNT command line is as follows:

    ERUNT DestinationFolder [sysreg] [curuser] [otherusers]
    [/noconfirmdelete] [/noprogresswindow]
    .................
    ho scoperto il motivo dei backup giornalieri.
    Come puoi osservare dal 2° e 3° screenshot l'installazione dell'ultima versione ha inserito nella cartella Esecuzione Automatica l'avvio di ERUNT.
    E' stato sufficente l'eliminazione di tale link è tutto è tornato al backup manuale.
    Grazie per l'interessamento.
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ci doveva essere qualcosa non ha senso una cosa di questo genere e questa cosa succede spesso a molti perchè non mettono qualcosa che ti segnala ogni cosa che si mette all'avvio ti conviene metterlo se non l'hai è una cosa fondamentale, te l'avrebbe segnalata e tu avresti dato parere negativo. Scusa se ti do un parere non richiesto fanne l'uso che credi meglio:

    http://news.swzone.it/swznews-5653.php

  7. #7
    Software Zone "Ambrogio Ufficiale" L'avatar di kana48
    Data Registrazione
    27-10-2002
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7.892
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    ......Scusa se ti do un parere non richiesto fanne l'uso che credi meglio:

    http://news.swzone.it/swznews-5653.php
    Hai fatto bene .....è un programmino che può venir utile.
    Grazie di tutto e ..buona serata
    Ultima modifica di kana48; 10-08-2004 alle 20.04.10
    Vivi per AMARE e AMA per vivere
    Swzone Day one CountDown SkinWebForum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •