Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Test di buon funzionamento di IExplorer
-
06-03-2002, 11.01.01 #1
Test di buon funzionamento di IExplorer
Spero che qualcuno possa darmi una mano al più presto possibile.
Mi è stato richiesto da un cliente la necessità di testare, con qualche applicazione o con qualsiasi altro strumento, il funzionamento di Iexplorer.
In pratica qualcosa che mi dica se il browser installato sul computer è ancora funzionante oppure ha subito qualche corruzione. Questo test serve come attestazione della corretta realizzazione dei siti del cliente.
Forse sono stato un po' confuso... spero mi abbiate capito!!!
-
11-03-2002, 16.15.21 #2
Re: Test di buon funzionamento di IExplorer
Messaggio originale di mexcal
Spero che qualcuno possa darmi una mano al più presto possibile.
Mi è stato richiesto da un cliente la necessità di testare, con qualche applicazione o con qualsiasi altro strumento, il funzionamento di Iexplorer.
In pratica qualcosa che mi dica se il browser installato sul computer è ancora funzionante oppure ha subito qualche corruzione. Questo test serve come attestazione della corretta realizzazione dei siti del cliente.
Forse sono stato un po' confuso... spero mi abbiate capito!!!
-
11-03-2002, 17.44.16 #3
Allora mettiamo che io realizzo siti, che testo il corretto funzionamento di questi siti solamente controllando se vanno bene sotto IExplorer.
Devo trovare un sistema che mi dica che quella installazione di IExplorer che utilizzo, funziona correttamente in modo da dimostrare che il mio sito funziona sicuramente su una installazione di IExplorer e che se il sito non funziona su una qualche postazione client, non è colpa mia, ma colpa dell'installazione in questione.
Praticamente è semplicemente un fatto burocratico, ma devo dare una risposta.
-
11-03-2002, 17.59.38 #4
No... sinceramente non conosco programmi che testino l'integrità di IE, anche perchè credo che di test ce ne sarebbero parecchi da fare...
Non sò... potresti eseguire un test in rete... tipo quelli che verificano la funzionalità dei java, javascrit, activex ecc... ecc...
Altre cose sinceramente non mi vengono in mente... pardon...
Ciao
-
11-03-2002, 18.17.16 #5
Ho appena ricevuto una REX Big Pedata Strong® dal nostro adorato Canaro quindi se non fosse ancora molto chiaro sono stato:
BANNATO da SWZ
Buona giornata.
Capisco la burocrazia, ma a mè pare nà st.....ata.
Scusa io garantisco il perfetto funzionamento del sito sotto IE ed aggiungo che in caso contrario il problema è solo riconducibile ad un cattivo funzionamentO/installazione del browser. Stop
-
11-03-2002, 20.06.21 #6Messaggio originale di Cecco
Capisco la burocrazia, ma a mè pare nà st.....ata.
Scusa io garantisco il perfetto funzionamento del sito sotto IE ed aggiungo che in caso contrario il problema è solo riconducibile ad un cattivo funzionamentO/installazione del browser. Stop
Anche perchè basta che il sito, ad esempio, sia ottimizzato per una visualizzazione a 1024x768, cambio il settaggio a 800x600 e già potrebbero nascere a quel punto delle rimostranze sul fatto che il sito non è ben equilibrato...
Si andrebbe quasi verso il parossismo...
Ciao
-
11-03-2002, 21.04.20 #7
Direi che, a questo punto, ottimizzare i siti a 800x600 sia la miglior cosa, infatti, sembra strano ma, la maggior parte degli utenti della rete usa ancora questa bassa risoluzione
Se ottimizzi così quindi, non hai problemi per quelli che ne usano una superiore
Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.
-
11-03-2002, 21.34.12 #8Messaggio originale di Davide
Direi che, a questo punto, ottimizzare i siti a 800x600 sia la miglior cosa, infatti, sembra strano ma, la maggior parte degli utenti della rete usa ancora questa bassa risoluzione
Se ottimizzi così quindi, non hai problemi per quelli che ne usano una superiore
Ciao
-
11-03-2002, 22.42.42 #9
Concordo in pieno sul fatto che sia una str....ta, ma purtroppo me lo hanno chiesto ed io non saputo dare una risposta esaudiente (o si dice esauriente...mumble...mumble), vabbè cmq non l'ho saputa dare.
grazie dell'interessamento, basta il pensiero.
-
11-03-2002, 23.07.08 #10Messaggio originale di mexcal
Concordo in pieno sul fatto che sia una str....ta, ma purtroppo me lo hanno chiesto ed io non saputo dare una risposta esaudiente (o si dice esauriente...mumble...mumble), vabbè cmq non l'ho saputa dare.
grazie dell'interessamento, basta il pensiero.Non c'è niente di peggio di un finto amico che ti pugnala alle spalle.
-
12-03-2002, 19.25.11 #11Messaggio originale di mexcal
grazie dell'interessamento, basta il pensiero.
-
12-03-2002, 23.25.07 #12
Grazie per la lezione, cmq se ti viene in mente qualcosa per quel problema che ho postato all'inizio fatti sentire.
-
15-03-2002, 22.11.40 #13
Non sono certo al 100%...
...ma forse BrowserTune 2000 (in inglese) fà al caso tuo...
-
16-03-2002, 00.28.22 #14
Devo studiarmelo per capire meglio, non ho molta dimestichezza con l'inglese, ma a grandi linee dovresti aver fatto centro... grazie mille
Segnalibri