Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: provate ad archiviare su + floppy

  1. #1
    turimuturi
    Ospite

    provate ad archiviare su + floppy

    Qualcuno ha mai provato a zippare un file di grosse dimensioni su più floppy usando winzip o winrar avendo XP come sistema operativo?
    IO NON CI RIESCO!!!!!!

    Pare che xp non riconosca il floppy come disco removibile!!!!!!

  2. #2
    New Member L'avatar di HoolaHoopers
    Data Registrazione
    01-10-2001
    Località
    Zena
    Messaggi
    9
    Scusa, non puoi selezionare i file da compattare, tasto destro "Add to archive..." con WinRAR e impostare, nella finestra che ti appare, "Volume size, bytes" ???
    Ti crea tutti i file di dimensioni adeguate per un floppy. Poi te li copi ad uno ad uno !!!
    Hey Ho, Let's Go !!!

  3. #3
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Fai anche prima ... e poi se trovi un floppy rovinato rischi di mandare a monte tutto il lavoro precedente!

    Anch'io opero come HoolaHoopers!

    Ciao

  4. #4
    turimuturi
    Ospite
    vi spiego come sono arrivato al problema:
    io utilizzo un programma di fatturazione con integrato pkzip che mi permette ogni sera di creare 2 floppy di di backup, e installato XP mi ritrovo con il problema sopracitato con il risultato di dover trovare altre soluzioni (Masterizzatore) per poter effettuare il mio backup serale.
    Il creatore del programma mi conferma il problema in quanto secondo lui pare che XP non riconosca il floppy come disco removibile e io credendoci poco ho provato a archiviare con winzip e poi con winrar un grosso file su più floppy riscontrando il problema direttamente alla fonte senza passare dal suo programma

  5. #5
    turimuturi
    Ospite
    GRAZIE A TUTTI HO RISOLTO!!!

  6. #6
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di turimuturi
    GRAZIE A TUTTI HO RISOLTO!!!
    E non ci dici come?Anch'io ho winxp e ieri sera un amico mi ha spedito una canzone in mp3 da 5mb divisa in quattro.Mi ha detto di mettere ogni brano(1,40)in un floppy e alla fine inserire il primo floppy, cliccare due volte sull'icona (io ho winrar)e avrebbe dovuto partire il meccanismo automatico(così diceva lui)che avrebbe fatto da solo chiedendomi di inserire volta per volta i vari floppy.Alla fine del trasferimento dei files(tuttora zippati) ho reinserito il primo, ho fatto il fatidico doppio clic e....si è impiantato tutto in un modo mai creduto possibile!Il floppy drive che continuava a girare(per 10min)e io che non riuscivo a fermarlo, nè con il task manager, nè ctrl+alt+canc.Ho dovuto(ahimè)resettare col bottoncino esterno.Qualcuno sa dirmi cosa sia successo?
    ...confusion will be my epitaph...

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  8. #8
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di mauro58
    E non ci dici come?Anch'io ho winxp e ieri sera un amico mi ha spedito una canzone in mp3 da 5mb divisa in quattro.Mi ha detto di mettere ogni brano(1,40)in un floppy e alla fine inserire il primo floppy, cliccare due volte sull'icona (io ho winrar)e avrebbe dovuto partire il meccanismo automatico(così diceva lui)che avrebbe fatto da solo chiedendomi di inserire volta per volta i vari floppy.Alla fine del trasferimento dei files(tuttora zippati) ho reinserito il primo, ho fatto il fatidico doppio clic e....si è impiantato tutto in un modo mai creduto possibile!Il floppy drive che continuava a girare(per 10min)e io che non riuscivo a fermarlo, nè con il task manager, nè ctrl+alt+canc.Ho dovuto(ahimè)resettare col bottoncino esterno.Qualcuno sa dirmi cosa sia successo?
    copia tutti i files dei floppy in una stessa cartella. Ce n'è uno con estensione RAR. Cliccaci sopra due volte e fa tutto da solo

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Stavolta l'ho fatta grossa... non la canna ma la battuta:
    se mi becca canaretor son marsupi amari!
    L'avatar di mauro58
    Data Registrazione
    14-02-2002
    Località
    nord toscana
    Messaggi
    3.694
    Messaggio originale di bodyzen
    Accattatevi le news!

    http://www.swzone.it/forum/showthread.php?threadid=4403
    Sei un Bodhisattva, un illuminato.Grazie amico.
    ...confusion will be my epitaph...

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    Icchene????

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  11. #11
    Software Zone Fanatic L'avatar di Steve3000
    Data Registrazione
    05-03-2002
    Località
    Ferrari City
    Messaggi
    5.990
    ihhhhhh... io ormai ho l'allergia ai Floppy
    Non sò come mai... ma mi erano avversi
    Su 5 dischi... sempre l'ultimo era corrotto

  12. #12
    Bannato dal Forum
    I RAZZISTI qui non sono graditi
    L'avatar di jedy48
    Data Registrazione
    11-11-2001
    Località
    Montecatini Terme
    Messaggi
    1.657
    avete provato winzip 8.1? a me anche su XP và benissimo , cè il pulsante x dividere i file di quanto li vuoi , ho diviso su floppy una foto di 7mb , poi l'ho ricomposta sul pc di mio cognato e ha funzionato benissimo

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492
    Perchè non provate Windows Commander ... a parte i file ZIP che ovviamente permettono di creare più dischi compressi da 1.44 ... comprende anche un'utility per fare quello che chiedete con la massima semplicità.

    Oltre che essere un ottimo gestore di file, ... ingloba in se anche una serie di utility che lo rendono un campione in tutti gli usi.

  14. #14
    Software Zone Fanatic L'avatar di bodyzen
    Data Registrazione
    10-09-2001
    Località
    Master-Land
    Messaggi
    8.878
    D'accordo su wincm!

    Bodyzen(body)
    voi non avete fermato il vento
    gli avete fatto perdere tempo.

  15. #15
    Account cancellato
    Data Registrazione
    08-09-2001
    Messaggi
    1.892
    Messaggio originale di Alberto
    Oltre che essere un ottimo gestore di file, ... ingloba in se anche una serie di utility che lo rendono un campione in tutti gli usi.
    Ne sento sempre parlar bene. Addirittura, come programma di gestione della connessione via cavo fra due pc. Spero di provarlo presto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •