Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: mi serve un prog...

  1. #1
    Senior Member L'avatar di Wafna
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Urbino
    Messaggi
    162

    mi serve un prog...

    allora......mi serve un prog che salvi i nomi di tutti i file contenuti in un cd in un database, cosi' per tutti i miei cd. poi, senza i cd inseriti, se io cero il nome di un file nel database, il programmino mi dice in che cd il file è, cosicchè io possa trovarlo facilmente...

    ...spero di essermi spiegato.....sto diventando dislessico a furia di parlare solo inglese....

    ah, quello che chiedo, non è solo il nome delk programma, che magari non conoscete, ma almeno il nome di questi tipi di programmi tnx!
    - "il Giusti" - Also called Etabeta - .:|websites: www.lanplanet.it - Personal & Professional Networking Italiano |:.
    -"Fai motocross? Ma non hai paura di cadere?"
    - "Come dico sempre...Cadere non è pericoloso...non rialzarsi diventa preoccupante..."

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    L'unico programma che conosco che potrebbe fare qualcosa di simile è Directory Printer.
    Infatti nella guida c'è scritto :

    Exporting to a file:
    You can export the listings either to a normal ASCII text file, which will look almost identical to the printed listing, or to a comma-delimited file which can be imported into most spreadsheet or database programs. When you click the Export button, a “Save As” dialog box will appear. Choose the type of file you want in the “Save as type” box. You don’t have to enter an extension on the file name; the program will automatically append “.txt” or “.csv” if no extension is entered. Only the 1-column format is supported when exporting to a file; if you choose 2 or 4 columns the choice will be ignored.

    Sito di riferimento

    ciao e salutami le olandesine

  3. #3
    Senior Member L'avatar di Wafna
    Data Registrazione
    16-09-2001
    Località
    Urbino
    Messaggi
    162
    hi!
    tnx..ahem....grazie, cmq credo di averlo trovato. si chiama cd catalog expert, dovrebbe appunto fare quello che ho cercato di spiegare prima....

    per le olandesine...mah, io le saluto da parte tua, ma tutte dicono che mi preferiscono a te...sorry...
    - "il Giusti" - Also called Etabeta - .:|websites: www.lanplanet.it - Personal & Professional Networking Italiano |:.
    -"Fai motocross? Ma non hai paura di cadere?"
    - "Come dico sempre...Cadere non è pericoloso...non rialzarsi diventa preoccupante..."

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Messaggio scritto da Wafna
    tutte dicono che mi preferiscono a te...sorry...
    sì vabbè... tutte
    ma mi faccia il piacere...

  5. #5
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di Alberto
    Data Registrazione
    17-09-2001
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10.492

    Re: mi serve un prog...

    Messaggio scritto da Wafna
    allora......mi serve un prog che salvi i nomi di tutti i file contenuti in un cd in un database, cosi' per tutti i miei cd. poi, senza i cd inseriti, se io cero il nome di un file nel database, il programmino mi dice in che cd il file è, cosicchè io possa trovarlo facilmente...

    ...spero di essermi spiegato.....sto diventando dislessico a furia di parlare solo inglese....

    ah, quello che chiedo, non è solo il nome delk programma, che magari non conoscete, ma almeno il nome di questi tipi di programmi tnx!

    Penso di avere il prg che fa per te.

    E' scritto in VB6 e lo puoi trovare qui

    http://giorgio_bernardi.tripod.com/

    con nome "Program Manager"

    Non per fargli pubblicità, ma se andate a visitare il sito potrete trovare tanti altri utili programmi creati da un bravo ragazzo che mette a disposizione anche il codice ... ... ma anche programmi da registrare ad un prezzo più che ragionevole, ... un ragazzo da premiare vista la qualità dei suoi programmi rispetto a quella di shareware talvolta inutili e spesso assai costosi!!!!


    Non so se siete d'accordo!

    Ciao Alberto

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •