Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: Software per compilare e stampare c/c postali

  1. #16
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Ho guardato le pagine web dei programmi citati,e devo dire che mi sembrano tutti ottimi software.
    Vorrei però chiedere se per tali software di compilazione bollettini postali a 2 o 3 sezioni,non di questi già citati,bensì anche di altri programmatori,per caso non esistano nel web delle versioni completamente funzionanti ma anche assolutamente free.
    Grazie e cordiali saluti.

  2. #17
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Aggiornamento

    Ne ho trovato uno free,e dal Sito dello sviluppatore c'è anche molto di più!
    Nel Sito: http://www.webalice.it/ar.cav/index.html oltre ad una musica che non riesco a fermare ci sono molti software interessanti.
    Quello dei bollettini postali lo sto provando e mi pare buono,salvo (ma penso sia un mio problema) non riuscire ad allineare nessuna delle mie stampanti.
    Staremo a vedere...
    Saluti al Forum.

  3. #18
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Puoi benissimo utilizzare un foglio di calcolo precompilato per OpenOffice.

    Lo puoi prelevare da qui:

    - Modello con macro per la compilazione dei moduli per versamenti su conto corrente postale.
    http://prdownloads.sourceforge.net/o...o.stc?download

    Una nota!

    Se il modulo non dovesse convertirti in lettere l'importo da pagare, installati questa estensione:

    -PyInLettere
    http://www.paolo-mantovani.org/

    Il modello é perfettamente funzionante, dovrai fare solo qualche piccola prova per posizionare perfettamente il modulo nella stampante.


    Altri modelli pronti per OpenOffice

    http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Modelli
    http://it.openoffice.org/doc/modelli...e_1/index.html


    Si ricorda che l'ultima versione di OpenOffice, é prelevabile dal sito ufficiale: http://it.openoffice.org/download/2....wnload240.html
    Ultima modifica di buto; 05-08-2008 alle 15.56.06

  4. #19
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Ciao e grazie per l'illuminante suggerimento!
    Lo ritengo sinceramente illuminante perchè se c'è una cosa che detesto,è installare software aggiuntivi,quando la loro funzione è già espletata da altri applicativi,anche molto importanti come OO da te caldeggiato nel post.
    E che per altro utilizzo con soddisfazione.
    Il software da me segnalato è molto bello,soprattutto perchè permette di memorizzare i dati dei beneficiari del bollettino.
    Nella parte bassa della screen del software appaiono tutti i record registrati,che possono quindi essere richiamati in un baleno.
    Però resta il fatto che proprio non riesco ad allineare nessuna delle mie stampanti...
    Credi si possa in qualche modo,possibilmente non laborioso,memorizzare i dati dei vari (nel mio caso potrebbero essere centinaia) di destinatari dei ccp?
    Fino a ieri utilizzavo un software,che funziona benissimo.
    Ho formattato il pc,e siccome lo sviluppatore ha inserito un codice nel proprio software che richiede un'attivazione telefonica,una volta chiamato mi ha detto che comunque dovrò nuovamente pagare una quota di questo software.
    Per l'amor del cielo,non è per non pagare ulteriori 15,00 Euro per un software che cosa 45,00 Euro,ma ti assicuro che mi infastidisce parecchio dover pagare una quota per "evitare ridistribuzioni non autorizzate del programma".
    Quindi,che mi piaccia o no,se voglio ottenere la chiave di installazione,devo pagare.
    Quindi,anche se arriverò ovviamente a pagare,voglio comunque attivarmi per soluzioni diverse,che in un prossimo futuro mi permettano di non sottostare a regole che non condivido.
    Ritornando all'argomento del post,credo si possano salvare anche centinaia di dati,ma soltanto dietro il salvataggio di ognuno dei fogli di calcolo di OO che potenzialmente andrò a creare per ogni singolo destinatario.
    Credo troppo laborioso.
    Oppure tu hai qualche idea?
    Ti ringrazio nuovamente.
    Ultima modifica di Luciano61; 05-08-2008 alle 17.17.28

  5. #20
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Aggiornamenti

    Magari avrò sbagliato io,o forse è perchè uso OO 2.4.1,sta di fatto che non riesco a far funzionare il modello che ho scaricato.
    Pazienza,sarà per un'altra volta.
    Saluti.

  6. #21
    Bannato per aver tentato di crackare account Mod & Admin
    Data Registrazione
    07-01-2008
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    2.182
    Ciao Luciano, il foglio di calcolo che ho postato, non é per suo professionale e funziona benissimo per stampare soltanto un bollettino per volta, sia esso a singola o doppia ricevuta.

    L'ho testato, proprio adesso, con OpenOffice 2.4.0.

    All'avvio, mi é stato chiesto di attivare le macro, dopo di che ho compilato la parte del foglio interessata ai dati e poi ho proceduto con la stampa.

    Ribadisco che devi prima scaricarti l'estensione che permette di convertire un valore numerico in lettere.

    Per la gestione di una più grossa mole di bollettini, credo che dovrai fare affidamento ad un software commerciale.
    Allegato 38254
    Ultima modifica di buto; 05-08-2008 alle 18.30.42

  7. #22
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Buto ti ringrazio comunque tantissimo per l'impegno nell'aiutare.
    Adesso ho scritto allo sviluppatore del software che ho segnalato,poi stiamo a vedere se mi risponde (magari è al mare beato ) e trova una soluzione.
    Grazie e ciao ciao.

  8. #23
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904

    Aggiornamenti.

    Citazione Originariamente Scritto da Luciano61 Visualizza Messaggio
    Ne ho trovato uno free,e dal Sito dello sviluppatore c'è anche molto di più!
    Nel Sito: http://www.webalice.it/ar.cav/index.html ci sono molti software interessanti.
    Quello dei bollettini postali lo sto provando e mi pare buono,salvo (ma penso sia un mio problema) non riuscire ad allineare nessuna delle mie stampanti.
    Staremo a vedere...
    Saluti al Forum.
    Il software è,ed era,perfetto.
    Avevo dimenticato di seguire la procedura di installazione del font necessario per l'allineamento della stampante.
    Con quel font (incluso nel pacchetto) installato,già di default le stampanti sono perfettamente allineate con il modulo ccp da stampare.
    Non si è nemmeno reso necessario un settaggio specifico.
    Mi sembra che funzioni bene e memorizzi correttamente tutti i dati per futuri utilizzi.
    Un ottimo software,assolutamente in linea con un altro a pagamento che utilizzavo fino a poco tempo fa.
    Oserei dire anche migliore!
    E free.

  9. #24
    Senior Member L'avatar di tippolo
    Data Registrazione
    13-09-2008
    Località
    Lecce
    Messaggi
    213
    Ciao, QUI puoi trovare Gestione Patronato un ottimo programma gestionale che fra le altre cose compila e stampa il bollettino postale.
    Spero possa esserti stato utile
    Ciao

  10. #25
    New Member
    Data Registrazione
    24-10-2008
    Messaggi
    2
    Ciao prova gebopo all'indirizzo www.gebopo.it

    Lo puoi scaricare in prova gratuita!!

    E' davvero semplice ed intuitivo ma allo stesso tempo professionale

  11. #26
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Questo lo lascio perchè è sotto forma di consiglio, sei pregato di non fare SPAM.
    Se hai un Software da consigliare puoi farlo nella giusta maniera, segnalandolo
    http://www.swzone.it/news/segnala.php

    Starà allo staff decidere se è il caso di farne una News

  12. #27
    Software Zone Maniac
    Tavor Member
    L'avatar di Luciano61
    Data Registrazione
    24-08-2007
    Località
    Dal Triangolo delle Bermude Lombardo: tra Milano,Como e Varese.
    Messaggi
    1.904
    Ciao Gebopo e grazie per la segnalazione.
    Non ho avuto modo di provare il tuo software,che sicuramente sarà ottimo,anche e soprattutto perchè quello gratuito messo a disposizione altrettanto gratuitamente da un simpaticissimo e squisito programmatore con cui ho scambiato un paio di mail,funziona benissimo.
    E' il software di cui parlo al post:
    http://forum.swzone.it/showpost.php?...8&postcount=10
    e si può rintracciare al seguente link:
    http://www.webalice.it/ar.cav/index.html
    Ti vorrei inoltre dire che presentando il tuo software in queste pagine,credo tu faccia della auto-pubblicità,temo non gradita ai Moderatori del Forum.
    Ciò almeno a mio modesto parere.
    Te lo segnalo perchè tu non incorra in sanzioni.
    Ciao.

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    26-10-2013
    Messaggi
    1
    Arrivo con molto ritardo per segnalare che è da poco disponibile un sito web che permette di compilare online i bollettini postali e di ottenere un file pronto per la stampa con un semplice click. Il sito web si chiama bollettinoonline.it.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •