Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Richiamare una pagina con PHP

  1. #1
    Member
    Data Registrazione
    04-05-2004
    Località
    ...Marte (Gorizia)
    Messaggi
    71

    Richiamare una pagina con PHP

    Ciao Ragazzoni...

    ...spero di non esser fuori sezione...

    vorei chiedervi come posso rindirizzare una pagina fatta in PHP. Ovvero..
    ho fatto una paginetta in PHP per far un sondaggio...questa viene richiamata tramite
    il comando Include nella pagina Iniziale. Al momento del voto..vorrei che la pagina
    Home si riaggiornasse in modo che il cookie venisse letto e al posto della votazione
    appare i risultati.

    Quindi esiste un comando diverso da Include per richiamare una pagina in PHP???
    Il rettilineo è un noiosissimo tratto di strada fra due curve - www.motoinpiazza.it

  2. #2
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Beh, potresti forzare il reload della pagina home una volta postato il sondaggio... So che si puó fare, ma sono ancora in erba col php...

  3. #3
    Member
    Data Registrazione
    04-05-2004
    Località
    ...Marte (Gorizia)
    Messaggi
    71
    Si infatti...era quello che volevo fare..però non so che comando devo usare per fare il reload della pagina
    Il rettilineo è un noiosissimo tratto di strada fra due curve - www.motoinpiazza.it

  4. #4
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-05-2004
    Località
    Centallo ~ Roccavione
    Messaggi
    113
    ciao!
    per richiamare una pagina (o fare il reload della stessa fai così:
    Codice:
    	header("Location: pagina.php");
    ha solo un problema: prima di quell'istruzione non puoi fare nessun echo o print

    ciao! :-)
    ..l'importante è non cadere dal palco..
    www.sisimizi.com
    : ghiboz :|°nani°|: gBlog :

  5. #5
    Member
    Data Registrazione
    04-05-2004
    Località
    ...Marte (Gorizia)
    Messaggi
    71
    Ho provato, ma purtroppo mi da questo errore:

    Warning: Cannot add header information - headers already sent by (output started at /srv/www/htdocs/clienti/motoinpiazza.it/vota.php:32) in /srv/www/htdocs/clienti/motoinpiazza.it/vota.php on line 42
    Il rettilineo è un noiosissimo tratto di strada fra due curve - www.motoinpiazza.it

  6. #6
    Senior Member
    Data Registrazione
    20-05-2004
    Località
    Centallo ~ Roccavione
    Messaggi
    113
    Citazione Originariamente Scritto da Nicken
    Ho provato, ma purtroppo mi da questo errore:

    Warning: Cannot add header information - headers already sent by (output started at /srv/www/htdocs/clienti/motoinpiazza.it/vota.php:32) in /srv/www/htdocs/clienti/motoinpiazza.it/vota.php on line 42
    infatti, lo schifo di quel comando è che se tu nelle righe precedenti scrivi qualcosa sia che sia
    Codice:
    echo "<b>benvenuti nel sondaggio</b>\n";
    sia che tu ci metta del testo html

    lui non funziona e ti restituisce quell'errore...

    un consiglio che ti posso dare è fare in modo che all'inizio della pagina php ti fai tutti i controlli necessari, e ti metti tutti i valori che ti interessano in variabili, e poi scegli cosa fare, se vuoi andare direttamente senza premere nulla ad una pagina fai l'header, altrimenti scrivi...

    scusa, se non capisci, hai voglia di postare il codice??

    tu a seguito di cosa vuoi andare a quella pagina??

    ciao!
    ..l'importante è non cadere dal palco..
    www.sisimizi.com
    : ghiboz :|°nani°|: gBlog :

  7. #7
    SWZAdmin L'avatar di Rostor
    Data Registrazione
    09-06-2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.529
    Suggerimento, non puoi mandare inviare le informazioni di post del sondaggio ad una seconda pagina che ti aggiorna il sondaggio e poi ti rigira di nuovo alla home ?

    Altro suggerimento una serie di funzioni e switch ($action) per far funzionare la pagina, oppure del javascript per il redirect.
    RenatoOstorero aka (Rostor)
    Non sono cattivo ... mi disegnano cattivo ... SWZ non è una Democrazia
    SWZone Platform Developer

  8. #8
    Software Zone Flickrian L'avatar di Pik²us
    Data Registrazione
    14-05-2003
    Messaggi
    1.874
    Ottimi consigli Renato
    L'alternativa, molto elegante tra l'altro, consiste nell'usare frames (se graditi) e fare il refresh della pagina usando la pressione di un button in un frame a parte. L'utente lo vede ma lo sente come una cosa normale.
    Il pivoting, come ti ha suggerito Renato, risulta poco elegante (perché visibile) a chi ha una connessione lenta...

    Buon lavoro!
    R

    PS: Ottimo il suggerimento delle funzioni. Io le uso sempre di piú da quando scrivo in PHP. Vi allego un esempio di funzione a cui passo url e descrizione e lei mi ritorna il codice HTML completo

    function GetUrl($url, $description)
    {
    #------------------------------------------------------
    # Restituisce una stringa per la stampa completa di un tag <a href>
    #------------------------------------------------------
    $pippo="<a href=\"http://" . $url . "\" title=\"" . $url . "\">" . $description ."</a>";
    return $pippo;
    }

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •