Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Errore CRC durante estrazione file.

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di Fla78
    Data Registrazione
    03-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    2.381

    Errore CRC durante estrazione file.

    Ciao a tutti, ho un problema con l'estrazione di un file .zip, durante l'estrazione mi dice che c'è stato un errore CRC e il file non può essere estratto. Esistono programmi che estraggono il file senza fare il controllo sul CRC? Ho già provato a riparare il file con winrar ma non è servito. Ho visto che nel forum questo problema è gia stato trattato ma non sono riuscito a trovare nulla che fa al caso mio.

    ho provato ad estrarlo con 7-zip, winzip, pkunzip ma il risultato è sempre lo stesso.

    Qualcuno può aiutarmi?

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di eymerich
    Data Registrazione
    05-09-2001
    Messaggi
    15.553
    Il file è danneggiato e come hai potuto verificare non è possibile ripararlo.
    Dubito che si possa rimediare in qualche modo.

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    se ne hai la possibilità, fatti dare una copia funzionante dell'archivio, è l'unica soluzione
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  4. #4
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Quindi se ci compare questo maledetto errore CRC possiamo prendere l'archivio e darci di SHIFT>CANC...... Anche a me è capitato lo stesso problema ma oggi per la prima volta con un file importante come questo

    ! CRC errato in VIDEO_TS\VTS_03_3.VOB. Il file è danneggiato.

    Cosa mi consigliate di fare??
    SWZ Valentino Rossi Club SWZ Ferrari Club SWZone Inter Club
    Case Termaltake Shark Full Tower Aluminum Black , MoBo Asus P5GD2 Wireless deluxe, P4 3400 MHz 915P, masterizzatore asus DRW 1608P, monitor Acer AL1914.

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Si tratta un file ha un errore di CRC (Cyclic Redundancy Control), ha un contenuto
    difforme da quanto atteso, perciò è danneggiato, spesso irrimediabilmente.
    Vuol dire che il supporto dove è stato archiviato era inaffidabile o che c'è
    stato un difetto durante un download.
    In rari casi, in relazione al formato dei dati, sarà possibile recuperarne il contenuto quasi mai, buttalo.

  6. #6
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    comunque esistono programmi come Advanced Zip Repair o Advanced Rar Repair...che mi sa che non riparano niente ma permettono di estrarre comunque i files danneggiati.
    nel caso di archivi rar esiste anche Unrar,scompattatore gratuito da linea di comando che permette di ignorare gli errori crc

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di vlad
    Data Registrazione
    25-03-2003
    Località
    Bari
    Messaggi
    21.136
    nel caso del file indicato da chine si può trattare anche di un errore del lettore
    sono il conte Draaacula!!!Mih,che paura.(Aldo Baglio "I corti").
    Member of SWZone Manga e Anime Club SWZone Bastard Club SWZone Ferrari club Official basketball of SWZone

  8. #8
    Senior Member L'avatar di chine7922
    Data Registrazione
    30-09-2004
    Località
    Venezia
    Messaggi
    387
    Potrebbe sicuramente essere come dice Vlad ma a mio rischio e pericolo vorrei estrarre quel maledetto file e provare a masterizzarlo su disco ma purtroppo non ci sono riuscito,ho installato unrar e nemmeno il programma non mi funziona. Come faccio ad aprire il programma?Su START>PROGRAMMI non lo vedo!! Dalla cartella dove l'ho scompattato non mi da nessun risultato.... Cosa devo fareeeeeee.............
    SWZ Valentino Rossi Club SWZ Ferrari Club SWZone Inter Club
    Case Termaltake Shark Full Tower Aluminum Black , MoBo Asus P5GD2 Wireless deluxe, P4 3400 MHz 915P, masterizzatore asus DRW 1608P, monitor Acer AL1914.

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Spammers_guard
    L'avatar di kaloo
    Data Registrazione
    25-09-2005
    Località
    Vibo Violentia
    Messaggi
    1.721
    devi mettere il file unrar in C:/windows,aprire il prompt dei comandi e digitare appunto unrar,a quel punto vedrai le varie sintassi per farlo lavorare

  10. #10

  11. #11
    New Member
    Data Registrazione
    13-01-2008
    Messaggi
    1
    nel caso di archivi rar esiste anche Unrar,scompattatore gratuito da linea di comando che permette di ignorare gli errori crc
    ciao, usando il metodo citato ho estratto un file che presentava il problema oggetto della discussione. Mi è bastato
    -copiare il file unrar.exe nella cartella contenente il file da estrarre
    -lanciare il Prompt dei comandi
    -raggiungere da prompt (con una serie di CD...) la cartella contenente il file da estrarre
    -lanciare il comando "unrar e -kb file_da_estrarre" dal prompt.

    L'opzione -kb estrae anche i file daneggiati.
    Consiglio questo metodo per file che non sono importanti per il funzionamento del sistema, come film o immagini, ma lo sconsiglio ad esempio per programmi da installare.

    Byyyyeeeee

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    07-06-2009
    Messaggi
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Std0Moa Visualizza Messaggio
    ciao, usando il metodo citato ho estratto un file che presentava il problema oggetto della discussione. Mi è bastato
    -copiare il file unrar.exe nella cartella contenente il file da estrarre
    -lanciare il Prompt dei comandi
    -raggiungere da prompt (con una serie di CD...) la cartella contenente il file da estrarre
    -lanciare il comando "unrar e -kb file_da_estrarre" dal prompt.

    L'opzione -kb estrae anche i file daneggiati.
    Consiglio questo metodo per file che non sono importanti per il funzionamento del sistema, come film o immagini, ma lo sconsiglio ad esempio per programmi da installare.

    Byyyyeeeee
    - Ciao scusa ma non ho capito bene cosa intendi per -lanciare il comando "unrar e -kb file_da_estrarre" dal prompt.
    perchè io ho provato a fare qualsiasi cosa ma non sono proprio riuscito ad estrarlo continua a darmi errore di CRC

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •