Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Hotmail chiede conferma

  1. #16
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Non credo che sia un problema di cookie.

    Per abitudine prima di spengere il computer cancello tutti i cookie ed i temporanei (che sono in una partizione ad hoc).

    Quando riaccendo il computer ovviamente hotmail mi richiede user e password, ma non il codice di sicurezza alla prima mail che invio come al nostro amico.
    cerrrrrto, appunto mi domandavo se era un suo settaggio,
    p.s. avevo un account con hot, lo ho abbandonato da anni,troppo faragginoso e pesante e spam a gogo e non mi ha mai convinto, opinione del tutto personale
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  2. #17
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    cerrrrrto, appunto mi domandavo se era un suo settaggio,
    p.s. avevo un account con hot, lo ho abbandonato da anni,troppo faragginoso e pesante e spam a gogo e non mi ha mai convinto, opinione del tutto personale
    Secondo me l'approccio giusto è proprio di cercare di venire con delle idee per poi poterle escludere, alla fine probabilmente si isolerà il problema.



    @darnota Hotmail è un pò migliorata ed è interessante perchè per 19 euro ti danno 2 Gb di spazio mail.

    P.S. A mio giudizio personale la migliore è yahoo (250 MB gratis)
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #18
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    io direi di seguire il consiglio di Giancarlo per vedere se il problema persiste o meno con altro account, anche perchè non vorrei prendere in opinione l'ipotesi 'folle' di qualche virus che si autorimanda tramite mail
    Denn du bist was du ißt

  4. #19
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269
    Fatto un altro account. Comunque, questa mattina, una persona, il cui nome è nella mia rubrica-indirizzi, mi ha detto di aver ricevuto mie mail (da hotmail, l'account che mi chiede la conferma) contenenti virus. Ovviamente io non ne sapevo nulla. Mah...
    Mail nuova, vita nuova!
    Ciao a tutti!

  5. #20
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    La cosa migliore fuori dai guai e dalle preoccupazioni senza sforzo.

  6. #21
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente Scritto da marmotta59
    Fatto un altro account. Comunque, questa mattina, una persona, il cui nome è nella mia rubrica-indirizzi, mi ha detto di aver ricevuto mie mail (da hotmail, l'account che mi chiede la conferma) contenenti virus. Ovviamente io non ne sapevo nulla. Mah...
    Mail nuova, vita nuova!
    Ciao a tutti!
    la mia ipotesi folle allora non era tanto folle poi
    Denn du bist was du ißt

  7. #22
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da marmotta59
    Fatto un altro account. Comunque, questa mattina, una persona, il cui nome è nella mia rubrica-indirizzi, mi ha detto di aver ricevuto mie mail (da hotmail, l'account che mi chiede la conferma) contenenti virus. Ovviamente io non ne sapevo nulla. Mah...
    Mail nuova, vita nuova!
    Ciao a tutti!
    OK! Scoperto l'arcano, ora però bisognerebbe capire da dove viene il virus, perchè se viene dal tuo computer anche questa nuova email sarà infestata.

    Proporrei che Tu nell'incertezza adottassi le procedure standard di disnfestazione, togli la funzion recovery di XP, vai in modalità provvioria e fai uno scanning completo con lo stinger.

    Poi ripristina la funzione recovery, aggiorna l'antivirus ed incrocia le dita.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #23
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    scansiona anche con degli av online tipo symantec :
    http://security.symantec.com/sscv6/d...d=ie&venid=sym

    oppure trendo micro:
    http://housecall.trendmicro.com/hous...start_corp.asp

    oppure bitdefender:
    http://www.bitdefender.com/scan/licence.php

    oppure mcafee:
    http://us.mcafee.com/root/mfs/defaul...fs/default.asp

    aggiorna i tool di rimozione virus e come ti hanno gia detto, vai in modalita provvisoria e fai tutti gli scan possibili.
    Ti consiglio anche a2squared, free e maneggevole.
    Facci sapere!
    Denn du bist was du ißt

  9. #24
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269
    Buongiorno.
    Dunque, dunque... Mark, io so solo avviare il pc in modalità provvisoria, ma per il resto, "togli la funzion recovery di XP, vai in modalità provvioria e fai uno scanning completo con lo stinger. Poi ripristina la funzione recovery, aggiorna l'antivirus", non saprei da che parte cominciare.
    Sono una "marmotta", in più una marmotta femminile, del genere... addormentata.
    Ho comunque effettuato una delle scansioni (la prima dell'elenco) di quelle propostemi da Aka, ma non è stato rilevato alcun virus.
    L'arcano prosegue.
    Buona giornata a tutti!

  10. #25
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da marmotta59
    Buongiorno.
    Dunque, dunque... Mark, io so solo avviare il pc in modalità provvisoria, ma per il resto, "togli la funzion recovery di XP, vai in modalità provvioria e fai uno scanning completo con lo stinger. Poi ripristina la funzione recovery, aggiorna l'antivirus", non saprei da che parte cominciare.
    Sono una "marmotta", in più una marmotta femminile, del genere... addormentata.
    Ho comunque effettuato una delle scansioni (la prima dell'elenco) di quelle propostemi da Aka, ma non è stato rilevato alcun virus.
    L'arcano prosegue.
    Buona giornata a tutti!
    Non ti preoccupare, siamo tutti qui per imparare tutti dagli altri.

    Il primo punto che devi sapere è che XP ha una funzione recovery, in pratica tiene in memoria i cambiamenti che gli apportiamo e permette di tornare in dietro nel tempo ad una configurazione più stabile che magari risolve il problema.

    Ovviamente ci sono alcuni rovesci tra cui che potrebbe ripristinare anche evt. malware (software malevoli),

    Per disabilitare questa funzione vai su START - PANNELLO DI CONTROLLO - PRESTAZIONE E MANUTENZIONE - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA (in alto a sinistra) - IMPOSTAZIONE RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA ( a destra ) - Baffa disattiva configurazione di sistema

    Chiudi il tutto e fai riavviare il computer

    Scaricati qualora non lo avessi già fatto lo stinger da qui:

    http://download.nai.com/products/mca...rt/stinger.exe

    Ora vai in modalità provvisoria e fai una bella pulizia.

    A pulizie fatte, riattiva la configurazione di ripristino di windows facendo lo stesso percorso solo che questa volta toglierai il baffo.

    Ovviamente fai un saltino sul sito mi MS e fai UPDATE e fai la stessa cosa dal sito del tuo programma antivirus.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  11. #26
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marmotta59
    Fatto un altro account. Comunque, questa mattina, una persona, il cui nome è nella mia rubrica-indirizzi, mi ha detto di aver ricevuto mie mail (da hotmail, l'account che mi chiede la conferma) contenenti virus. Ovviamente io non ne sapevo nulla. Mah...
    Mail nuova, vita nuova!
    Ciao a tutti!
    Qui c'è qualcosa che non torna hai fatto un nuovo account e le mail il tuo amico le ha ricevuta con il vecchio account del quale ti avevano rubato anche la password, guardando le ore dei tuoi post dovrebbe essere cosi.

  12. #27
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269
    Citazione Originariamente Scritto da Giancarlo
    Qui c'è qualcosa che non torna hai fatto un nuovo account e le mail il tuo amico le ha ricevuta con il vecchio account del quale ti avevano rubato anche la password, guardando le ore dei tuoi post dovrebbe essere cosi.
    Rispondo a Giancarlo. Ho fatto un nuovo account, ma la mail che è arrivata al mio amico (col virus) era dell'account che mi chiedeva sempre la conferma attraverso la casella, non di quello nuovo. Non ho detto mi sia stata rubata la password, ho solo segnalato un'ipotesi, riferitami da una persona, che vedendo strana la mia "trafila", riteneva ci fosse stato un tentativo di appropriasi della mia password.
    Forse mi ero spiegata male?
    Ciao!

  13. #28
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Allora elimina questi 2 account vecchi dal tuo disco completamente e utilizza quello nuovo che è pulito, poi controlla la situazione.

  14. #29
    Senior Member L'avatar di nefasto
    Data Registrazione
    29-06-2004
    Località
    Trantor
    Messaggi
    167
    Visto che si parla di hotmail vorrei chiedere come si fa a configurare un account hotmail.it su incredimail.
    Io credevo che non si potesse più fare...

  15. #30
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269
    Salve a tutti.
    Mark, mi hai consigliato di andare su:PANNELLO DI CONTROLLO - PRESTAZIONE E MANUTENZIONE - RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA (in alto a sinistra) - IMPOSTAZIONE RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA ( a destra ) - Baffa disattiva configurazione di sistema.
    Solo che io non trovo la casella "prestazioni e manutenzione", la voce "ripristino configurazione di sistema" nel mio pc, si trova nella cartella "SISTEMA".
    E' lo stesso? Intanto grazie. Ciao!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •