Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Hotmail chiede conferma

  1. #1
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269

    Hotmail chiede conferma

    Salve.
    Da qualche giorno non posso più spedire, con il mio programma di posta, incredimail, mail con l'account hotmail. Mi devo prima collegare sul sito e, dopo aver digitato nickname e password, ricopiare una serie di caratteri, in una finestra che mi compare, questo perchè: "In questo modo si evita che il servizio venga utilizzato da un programma automatico invece che da una persona". Così dice il messaggio.
    Dopo questa operazione, posso far partire le mail, anche con il consueto programma di posta.
    Sono nuove disposizioni, oppure succede soltanto a me?
    Grazie.

  2. #2
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    è corretto
    la maggior parte di form d'iscrizione o di account implica questa procedura, dandoti dei caratteri da ricopiare nella cassella da loro segnalata.
    Questo per evitare appunto inconvenienti, come hai letto.
    Denn du bist was du ißt

  3. #3
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269
    Di solito però succede al momento dell'iscrizione e poi non più. Inolte, succede solo col mio account, mentre quello di altri, non richiede la procedura di cui sopra. Come ho detto, lo sto ravvisando da alcuni giorni.
    Vabbè, non pensiamoci più.
    Grazie e ciao!

  4. #4
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116
    Citazione Originariamente Scritto da marmotta59
    Come ho detto, lo sto ravvisando da alcuni giorni.
    Vabbè, non pensiamoci più.
    Grazie e ciao!
    E' successo anche a me una volta, e lo ho travato fastidioso figuriamoci se mi capitasse per ogni email inviata come acade a Te.

    Ti succede quando usi:
    • un particolare mail client (tipo incredimail)
    • tutti i mail cliente (incredimail, outlook, etc. etc.)
    • anche quando scrivi invii l'email direttamente dal sito di hotmail
    Un'ultima domanda il destinatario della emai era uno o erano molteplici?

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  5. #5
    Senior Member L'avatar di Ryno
    Data Registrazione
    28-08-2004
    Località
    Marte
    Messaggi
    351
    E' successo anche a me con Outlook 2003,e in 2 giorni più di una volta,grrrrrrrrr.....

  6. #6
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269
    Mark, ciao.
    Mi succede sia col client (io uso incredimail) sia quando invio le mail dal sito hotmail.
    Se mi scollego e poi voglio inviare mail, tramite il client, devo ripetere la procedura... andare sul sito, ecc...
    Mi avevano detto che qualcuno aveva cercato di impossessarsi della mia password, ecco per cui questo "controllo". Ma dubito sia vera come spiegazione. In ogni caso, è ormai il 5° giorno di questa trafila.

  7. #7
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da marmotta59
    Mark, ciao.
    Mi succede sia col client (io uso incredimail) sia quando invio le mail dal sito hotmail.
    Se mi scollego e poi voglio inviare mail, tramite il client, devo ripetere la procedura... andare sul sito, ecc...
    Mi avevano detto che qualcuno aveva cercato di impossessarsi della mia password, ecco per cui questo "controllo". Ma dubito sia vera come spiegazione. In ogni caso, è ormai il 5° giorno di questa trafila.
    quante email invii al giorno e ciascuna delle email vengono inviate a destinatari singoli o multipli?
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  8. #8
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269
    Ne invio poche, ho due account hotmail, più o meno, una decina in totale e mai a destinatari multipli, sempre singoli. Ciao!

  9. #9
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da marmotta59
    Ne invio poche, ho due account hotmail, più o meno, una decina in totale e mai a destinatari multipli, sempre singoli. Ciao!
    Cambia password e fai in modo che nessuno la conosca, in qualche modo hotmail è convinta che tu usi su quel conto delle apparecchiature per lo spam (da qui la necessità di digitare un numero di sicurezza).

    Visto che le tue limitate email non possono essere la causa prova ad essere sicuro che altri non usino a tua insaputa l'email.

    Ti consiglierei di non utilizzare hotmail per qualche settimana in modo da vedere se le acque si calmino.

    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  10. #10
    Advanced Member
    Data Registrazione
    05-11-2004
    Località
    proprio da li..(Башня грека)
    Messaggi
    800
    Citazione Originariamente Scritto da mark79
    Ti consiglierei di non utilizzare hotmail per qualche settimana in modo da vedere se le acque si calmino.
    ti do lo stesso consiglio, la procedura da te descritta è normale SOLO al momento della CREAZIONE di un nuovo account, se te lo chiede per altro, allora è probabile che sia come dice mark
    ciao
    Denn du bist was du ißt

  11. #11
    Senior Member L'avatar di marmotta59
    Data Registrazione
    08-09-2004
    Località
    Veneto
    Messaggi
    269
    Mark, ho cambiato la password, ma tutto continua come prima. Come posso appurare che altri usino la mia mail, se praticamente solo io uso il pc?
    Adesso, comunque, metto hotmail in quarantena, e stiamo a vedere.
    Meno male che ricevo la posta del forum da un altro account.
    Grazie anche ad Aka. Ciao.

  12. #12
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da marmotta59
    Mark, ho cambiato la password, ma tutto continua come prima. Come posso appurare che altri usino la mia mail, se praticamente solo io uso il pc?
    Adesso, comunque, metto hotmail in quarantena, e stiamo a vedere.
    Meno male che ricevo la posta del forum da un altro account.
    Grazie anche ad Aka. Ciao.
    La mia è una supposizione, però la compilazione dei quadri con numeri deformati viene fatta esclusivamente per impedire la fruibilità ai sistemi automatici.

    Per cui nel tuo caso avrebbe senso solo se fosse per prevenire dello spam. Ci vorrà un pò di tempo prima che hotmail si renda conto che non si tratta di abuso da parte tua.

    Nel frattempo usa una email tipo yahoo che sono di buona qualità e piuttosto generosa nello spazio.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  13. #13
    SWZone Staff - Moderatore L'avatar di darnota
    Data Registrazione
    10-07-2004
    Località
    ..e zone vicinorie
    Messaggi
    9.364
    se cancella in automatico il cookie di hotmail ci stà che non riconosce l'utente come vecchio e gli richiede sempre la solita procedura, sarebbe da verificare anche le opzioni del suo account email
    -«“Viviamo in un mondo in cui ci nascondiamo per fare l’amore, mentre la violenza e l’odio si diffondono alla luce del sole. John Lennon”.» -
    -Il Saggio- # Le 5 regole d'oro della Netiquette # blogspot

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Vuoi la conferma ai tuoi dubbi fai un account nuovo e lavoraci qualche giorno se la cosa non si ripete sposta tutti i tuoi indirizzi e lascia i vecchi account al suo destino.

  15. #15
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da darnota
    se cancella in automatico il cookie di hotmail ci stà che non riconosce l'utente come vecchio e gli richiede sempre la solita procedura, sarebbe da verificare anche le opzioni del suo account email
    Non credo che sia un problema di cookie.

    Per abitudine prima di spengere il computer cancello tutti i cookie ed i temporanei (che sono in una partizione ad hoc).

    Quando riaccendo il computer ovviamente hotmail mi richiede user e password, ma non il codice di sicurezza alla prima mail che invio come al nostro amico.
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •