Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Campi di testo in word

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    2

    Campi di testo in word

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum, ma ho già una bella domandina interessante; ho un grosso problema in word e non so proprio come risolverlo. Ho un prg, che uso per lavoro, che mi da la possibilità di esportare dei dati in rtf; quando faccio questa esportazione mi viene impaginato tutto in word però in caselle di testo; questo mi rende impossibile fare altre modifiche di formattazione... pensate.. ogni testo in singole caselle, praticamente in una pagina avrò 20-30 caselle di testo..
    Ora io chiedo a qualcuno che ne sa più di me s eè possibile convertire tutte le caselle in testo normale mantenedo la formattazione.
    grazie

    ciao aw

  2. #2
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    benvenuto nel forum, purtroppo non posso rispondere alla tua domanda, vedrai che tra non molto avrai la tua risposta, Frabi ad es. è una vera maga di word!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  3. #3
    Swzone Maniac L'avatar di oizys
    Data Registrazione
    12-01-2005
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1.503
    Ciao air.wolf! In attesa di Fra prova a fare così:
    seleziona le caselle (dal quadrato in alto a sinistra che ti appare quando clicchi dentro la casella), vai sul menù Tabella, poi Converti e clicchi Tabella in testo.
    In questo modo puoi operare tutte le formattazioni che vuoi.
    Gérard de Nerval "Ogni fiore è un'anima che sboccia nella Natura."
    member of SWZone Manga & Anime Club

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Ma sono caselle di testo oppure tabelle....nel secondo caso è giusto il suggerimento di Oizys nel primo caso non avendo sottomano un file per provare non so cosa dirti...potresti postare un file di esempio tanto per fare qualche prova?

  5. #5
    Swzone Maniac L'avatar di oizys
    Data Registrazione
    12-01-2005
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1.503
    Ste, mi sorge un dubbio, ma le caselle di testo non sono comunque tabelle? (singole celle)... cmq aw, Nemo ha ragione se ci alleghi un piccolo file proviamo.
    Gérard de Nerval "Ogni fiore è un'anima che sboccia nella Natura."
    member of SWZone Manga & Anime Club

  6. #6
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Liv le caselle di testo non sono comunque celle di tabelle....servono per cose diverse...

  7. #7
    Swzone Maniac L'avatar di oizys
    Data Registrazione
    12-01-2005
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    1.503
    Trovate, grazie Ste! Mentre faccio pausa provo, magari imparo anche io qualcosa di nuovo.
    Gérard de Nerval "Ogni fiore è un'anima che sboccia nella Natura."
    member of SWZone Manga & Anime Club

  8. #8
    Software Zone Maniac
    Maniac for David Bowie & Apple
    SWZone Staff - Moderatore
    L'avatar di mark79
    Data Registrazione
    06-12-2003
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.116

    Citazione Originariamente Scritto da oizys
    magari imparo anche io qualcosa di nuovo.
    ...a chi lo dici!
    Member of the: SWZone Juventus Club ®
    Member of the: SWZone Bastard Club®© perchè essere solo cattivi, quando sforzandosi si può essere un Bastard !!!

  9. #9
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    Prova così dopo aver selezionato e copiato il testo che ti serve, in Word: Modifica > incolla speciale> testo non formattato e incolli.
    Altro modo molto semplice, quando incolli in word alla fine della parte ti appare una casellina se ci clicchi sopra appaiono delle opzioni, con la prima mantieni la formattazione originale, con la seconda invece avrai la formattazione di default di word, compreso il font e la grandezza dello stesso.
    Insomma leggendo si capisce piuttosto bene.
    Ultima modifica di frabi; 27-02-2009 alle 14.52.47

  10. #10
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    Fra funziona se ha il word 2003 ma se ha versioni precedenti?

  11. #11
    SWZone Staff - Moderatrice
    La Segretaria
    Ogni Club ha la segretaria
    che merita

    Member of Swzone Ferrari club
    L'avatar di frabi
    Data Registrazione
    27-12-2002
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    31.573
    La seconda si, infatti ho Office 2003, ma la prima funzionava anche con versioni precedenti (da modifica-incolla speciale)

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    2
    tnx.. ma nn è prorpio così.. ora vi faccio vedere in allegato. Come potete vedere il testo ha una sua formattazione.. ma ogni testo è in una casella sua.. Per es. item code è in una casella, model è in una casella, il codice è in una casella, dim: è in una casella, etc etc.... se elimino il frame e quindi la casella, rimangono tutti i testi ma di allineano in alto alla pag. a sx... e quindi perdo la formattazione... Credo che l'unica maniera sia intervenire con vba nel prg che mi trasforma il report in rtf... e dargli una regola per impostarmi le interruzioni di pagina.. dato che è quello il mio problema. Perchè impostato come ora non mi fa le interruzioni e quindi le caselle di testo mi vanno sotto il piè di pagina perchè non prendono allineamenti. Spero di essermi spiegato... anche se non è il mio forte.. ehehe per ora grazie.. Datemi pure altri suggerimenti se ne avete.. tnx
    Ultima modifica di air.wolf; 15-02-2005 alle 13.50.55
    -------
    ciao aw

  13. #13
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    ehm niente immagine e sopratutto togli lo smile dalla firma che superi le 3 righe come da regolamento...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •