Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Outlook 2000 La posta non parte.

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    9

    Outlook 2000 La posta non parte.

    Piccolo problema.
    Tutte le volte che invio delle e-mail, se la connessione non è attiva, il messaggio si trasforma in "Messaggio non inviato" e rimane nella casella "Posta in uscita" in corsivo. Per rimettere a posto le cose devo riprenderlo e rifare l'invio. In questo secondo caso la scritta torna in corsivo e lo si può inviare manualmente od aspettare che lo faccia Outlook nei tempi stabiliti. A nulla valgono le spunte sulle caselle "controlla l'invio e la ricezione dei messaggi". Con o senza allegati è sempre la stessa cosa. Da NortonAV 2004 ho tolto la spunta "non controllare la posta da inviare". Non è cambiato nulla.
    Chi mi aiuta?
    dinogel

  2. #2
    Bannato dal Forum
    Resistance is futile.
    You will be moderated.

    Data Registrazione
    18-10-2002
    Località
    San Giovanni Valdarno (AR)
    Messaggi
    671
    Francamente non ho capito nulla della tua richiesta. Se non sei connesso il msg non parte. Appena ti connetti OE lo spedisce in automatico.

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    9

    La posta non parte.

    Mi dispiace, pensavo di essere stato chiaro. Intanto parliamo di Outlook 2000 e non OE, anche se il problema non cambia. E' pacifico che se non sono connesso non parte, ma il messaggio si posiziona nella cartella " Posta in uscita" con la scritta in grassetto in verticale, per intenderci, ed in questa maniera anche se ti connetti non parte e rimane li per sempre.
    Per farlo ripartire, connesso o non conneso devi fare un rinvio. Allora si riposiziona nella cartella con la scritta in grassetto/corsivo (inclinato) e quando ti connetti parte. Quando invece tutto funziona non occorre fare questa operazione di rinvio. Probabilmente vi è un settaggio sbagliato.
    dinogel

  4. #4
    New Member
    Data Registrazione
    15-02-2005
    Messaggi
    9

    Outlook 2000 La posta non parte

    Dunque in attesa di risposte ho fatto delle prove ed ho scoperto l'arcano. Ovvero, se tu crei un messaggio, questo finisce nella cartella Posta in uscita, in attesa di essere spedito (connesso o non connesso). Se però vai a cliccare su questa cartella, il messaggio assume istantaneamente la scrittura in Grassetto e non parte più (occorre fare il rinvio). Se però non clicchi su questa cartella, il messaggio è ancora valido per la spedizione, e prima o poi parte. Solo cliccando sulla cartella, magari per vedere quanti messaggi sono rimasti, avviene questa modifica, devi rinviarli tutti. Mi sembrava che prima non era così, ma forse mi sbaglio.
    dinogel

  5. #5
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Per quanto ne so io, questo comportamento è normale.

    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •