Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Microsoft Exchange

  1. #1
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    49

    Microsoft Exchange

    Ho un problema...
    Ho creato una nuova cassetta postale sul server.Devo far si che Exchange mi scarichi la posta sul mio pc (collegato in rete con il server).Sembra che le impostazioni che ho messo siano corrette perchè ho fatto riferimento alle altre cassette postali ma non mi scarica la posta..Qualcuno sa darmi qualche dritta?
    Grazie

  2. #2
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Non ho capito... in che senso Exchange ti deve scaricare la posta sul tuo pc? Io Exchange l'ho sempre usato in modo tale che sia il client a scaricare la posta dal server... non il contrario. In ogni caso, puoi specificare meglio che prove hai fatto e con quale client (Outlook, Outlook Express, ???)?

    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  3. #3
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    49
    Mi sono espresso male, hai ragione. Intendevo dire di configurare il client per scaricare la posta dal server. Utilizzo Microsoft Outlook 2000.Sul server ho creato la cassetta postale come altre già inserite, e sul client ho configurato otlook in modo che utilizzi i servizi di Exchange. Non capisco se sia il server a non riuscire a scaricare la posta dal server (esempio di libero) e quindi il client non riceve posta o se c'è qualcos'altro.
    Spero di non esser stato troppo contorto..grazie

  4. #4
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    scusa controlla che nel server ci sia la posta di libero

    se dovesse esserci allora è un problema del client
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  5. #5
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Libero è da un pò che non fa più scaricare la posta sul client a meno di connessioni con loro etc. almeno è cosi su Outlook Express si può ovviare con Freepops.

  6. #6
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    49
    Citazione Originariamente Scritto da luk
    scusa controlla che nel server ci sia la posta di libero

    se dovesse esserci allora è un problema del client
    Come faccio a controllare se c'è la posta, con Exchange?

  7. #7
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Se con Exchange devi scaricare la posta da un server POP3 remoto, devi avere un connettore POP3 che ti permetta di farlo. In Exchange 2003 Small Business Server questo connettore è integrato in Exchange, altrimenti, se hai un'altra versione, devi installare un software ad hoc, io ad esempio conosco GFI Mail Essentials.
    Comunque, tieni conto anche di quello che ti ha detto Giancarlo, diversi provider impediscono lo scaricamento della posta via POP3 se non hai un collegamento con loro. Rimanendo all'esempio di Libero, se tu ti colleghi con un provider che non sia Libero, non riesci a scaricare la posta via POP3 se non con un programma che ti permette di bypassare questo problema, tipo Freepops indicato da Giancarlo.

    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  8. #8
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    49
    Non c'è bisogno di programmi perchè gli altri utenti a cui ho copiato le impostazioni scaricano la posta tranquillamente senza alcun programma.Secondo me è qualche impostazione che bisogna mettere a Exchange per dirgli che è stata aggiunta una nuova cassetta postale..però non so proprio come fare.

  9. #9
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Exchange si accorge quando crei una casella, non gli devi dire assolutamente nulla, semmai, fino al 5.5, Exchange aveva una directory per le caselle di posta separata dalla directory degli utenti, da Exchange 2000 la directory è unica e si chiama Active Directory.
    Intanto, dovresti specificare che versione di Exchange usi: se è la 2000 o la 2003, con l'installazione predefinita puoi accedere alla casella di posta elettronica anche via browser, che potrebbe essere un buon metodo per verificare se la casella è presente o no.
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  10. #10
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    49
    Utilizzo la versione 2000.La casella di posta effettivamente c'è perchè ci accedo dal browser però non riesco a capire dove è il problema.Grazie per l'aiuto
    Ultima modifica di canzio; 18-02-2005 alle 09.56.05

  11. #11
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Ok, a questo punto escluderei un problema del server, orientiamoci sul client. Per caso utilizzi Outlook 2003?
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  12. #12
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    49
    No utilizzo il 2000

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    49
    Però penso sia il server perchè se vado sulla mia cassetta postale non vedo messaggi, ma se vado sull'indirizzo dove ho la mia casella di posta vedo la posta arrivata.Quindi presumo che il server non la scarichi e quindi io non potrei mai vederla sul mio pc, giusto?

  14. #14
    Software Zone Fanatic
    Amore mi apri?
    "Non posso sono in bagno"
    L'avatar di Lorenz
    Data Registrazione
    05-12-2001
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    3.042
    Uhm... scusa, mi dici come hai configurato Exchange per scaricare la posta dal server POP3?
    Tutte le volte che sorridevo ad una principessa, quella cercava rifugio presso il drago. Tutte le volte che andavo in giro coi miei amici moschettieri, loro mi nascondevano sotto i mantelli per non spaventar la gente. | Member of the SWZone Bastard Club | Le mie foto su Flickr

  15. #15
    New Member
    Data Registrazione
    24-01-2005
    Messaggi
    49

    non utilizza pop 3 ma X400.Comunque penso non sia quello il problema perchè i parametri immessi sono uguali a quelli degli altri utenti, cambia solo l'indirizzo della casella di posta.Gli altri utenti la scaricano mentre io no

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •