Pagina 4 di 10 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 149

Discussione: Settare CCleaner per non creare danni

  1. #46
    Software Zone Fanatic L'avatar di Capitano Nemo
    Data Registrazione
    20-04-2002
    Località
    Siderno (R.C.)
    Messaggi
    25.743
    l'importante è non utilizzare (se non sai cosa stai facendo) il pulitore del registro...

  2. #47
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Ha ragione il Capitano, in ogni caso CCleaner, non è da 9/10, ciao
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  3. #48
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Citazione Originariamente Scritto da tycho
    Ha ragione il Capitano, in ogni caso CCleaner, non è da 9/10, ciao
    La domanda vien spontanea, quali sono quelli da 9/10?

  4. #49
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Io lo uso da un bel po' di tempo, e mai avuto problemi.
    Per il registro ti chiede sempre di fare il backup dei files da eliminare, quindi in caso di problemi puoi ripristinarli

  5. #50
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Bono lo sai meglio di me che i problemi possono svelarsi ben in la nel tempo, poi che ripristino fai, totale?

  6. #51
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Il registro non intendo pulirlo anche perchè da prove fatte e da quanto letto non si guadagna nulla in prestazioni del PC, anzi si rischia di compromettere il funzionamento del PC . Quello che voglio fare è pulire il PC dalle schifezze che rimangono dalla navigazione in rete, dall'installazione e rimozione programmi, dall'uso di alcuni programmi, operazione comunque da fare ogni tanto, ciaoo.

  7. #52
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Perfetto, puoi farlo anche più spesso, la pulizia dei file temporanei, non comporta nessun danno.
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  8. #53
    SWZDetective Monk L'avatar di aleg
    Data Registrazione
    02-02-2003
    Località
    Lucca
    Messaggi
    5.330
    non so se l'avete notato (o se sono io che stravedo) ma le ultime versioni di CC sono piu ricche nell'interfaccia grafica (di poco) e un piu lente nella ricerca degli elementi da cancellare (idem nell'azione di pulitura in senso stretto)

    questa è la mia attuale versione

    2.03.532
    Il mio sito meteo per la Toscana
    Atmosfera Toscana


  9. #54
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da dama
    Bono lo sai meglio di me che i problemi possono svelarsi ben in la nel tempo, poi che ripristino fai, totale?
    Ripristini un backup alla volta, fino a quando non risolvi il problema.
    Il punto è che non si deve diventare maniaci della pulizia registro, nel senso che non serve trovare soluzioni quando i problemi non ci sono...
    La differenza tra prevenzione e ossessione

  10. #55
    Software Zone Maniac
    Data Registrazione
    02-05-2005
    Messaggi
    1.583
    Concordo al massimo, ciaoo.

  11. #56
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Citazione Originariamente Scritto da bonovox767
    Ripristini un backup alla volta, fino a quando non risolvi il problema.
    Il punto è che non si deve diventare maniaci della pulizia registro, nel senso che non serve trovare soluzioni quando i problemi non ci sono...
    La differenza tra prevenzione e ossessione
    Sono perfettamente in sintonia con il tuo pensiero, tutte le ossessioni sono out.

    Però sarei curioso di sentire i tuoi moccoli, quando per la grana prima citata ti devi sorbire dei ripristini magari di mesi e mesi, ammesso che scredendo di essere oramai al sicuro non ti sia venuto in mente di cancellare un pò di backup vecchi.

    tycho, se ci si deve limitare alla cancellazione dei file temporanei, c'è limpostazione adatta senza usare CCleaner, che invece come sai, pulisce anche altro, c'è un bel programmino che pulisce a fondo i temporanei, ora mi sfugge il nome, riesce a tirarli fuori tutti anche quando credi d'esser pulito.

    In merito alla nuova versione anche grafica, oltre alla scoperta di aleg, che condivido, ne ho fatta una anch'io: prima di aggiornare eseguo sempre la pulizia, indi rimane zero porcheria, installo la nuova vers. pulisco e mi trova anche un MB di roba, che non fa riferimento al vecchio programma, almeno non tutta, indocavolo la trova mah!!, provate.
    Ultima modifica di dama; 16-12-2007 alle 08.07.47

  12. #57
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Dama, mi riferivo al post di Rascal, ci soso tanti buoni programmi che fanno singoli lavori, ad esempio Revo, è ottimo per togliere i programmi o RegSeeger per pulire il registro, ma CCleaner, fa un pò tutto.
    In ogni caso, come già detto, mettere mano al registro, non è conveniente, se non si sa cosa togliere o meno, anche con il miglior programma su piazza.
    Ciao
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

  13. #58
    Software Zone Fanatic L'avatar di bonovox767
    Data Registrazione
    20-04-2004
    Località
    ...in_Rainbows
    Messaggi
    20.380
    Citazione Originariamente Scritto da dama
    Però sarei curioso di sentire i tuoi moccoli, quando per la grana prima citata ti devi sorbire dei ripristini magari di mesi e mesi, ammesso che scredendo di essere oramai al sicuro non ti sia venuto in mente di cancellare un pò di backup vecchi.
    Allora dovrai aspettare per un bel po'.
    Prima di tutto un singolo backup delle chiavi di registro di CCleaner pesa la bellezza di...8kb...ne consegue che tutta la cartella pesa addirittura...468kb.
    Dovrei liberare spazio?
    Come seconda cosa, ho immagini del disco pronte per un eventuale ripristino, che mi riporterebbe il computer perfetto e funzionante in 15 minuti.
    Niente moccoli, mi spiace

  14. #59
    Software Zone Fanatic
    Unofficial ANSA

    Data Registrazione
    10-04-2004
    Messaggi
    3.501
    Certo tycho,
    io invece intendevo che se vuole limitare la pulizia .tmp può usare la configurazione esistente, oppure eccolo qui uno dei programmi che scova i temporanei, quando, finito con i diversi progr.che ho provato, questo ne ha scovati ancora, provare per credere.

    http://support.it-mate.co.uk/?mode=P...index.datsuite


    Comunque c'è un programma che pulisce anche il registro con un certo grado di sicurezza, basta cancellare solo i scudetti verdi, consigliatomi, credo, da Il Pazzo, anche di questo posto poi il link, sono su un altro computer non ho a portata di mano il tutto.

  15. #60
    Software Zone Fanatic L'avatar di tycho
    Data Registrazione
    21-12-2005
    Località
    Un pianeta chiamato Sicilia
    Messaggi
    3.798
    Citazione Originariamente Scritto da dama
    Comunque c'è un programma che pulisce anche il registro con un certo grado di sicurezza, basta cancellare solo i scudetti verdi, consigliatomi, credo, da Il Pazzo, anche di questo posto poi il link, sono su un altro computer non ho a portata di mano il tutto.
    Appena puoi posta il nome di questo programma
    E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio. (Albert Einstein)
    SWZone JUVENTUS CLUB

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •