Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: FTP "morto"

  1. #31
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Mi inserisco... non è che per caso hai installato Norton Antivirus 2005? A me disabilitava qualunque connessione con ftp a meno di disattivare la prtezione da worm... Forse è una cavolata quella che ti ho detto ma io ci ho rosicato qualche giorno!!
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  2. #32
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Si, ho Norton 2005, ma nessuna finestra mi si apre... Cmq adesso provo ad inserire il programma nella lista dei programmi escusi...

    PS: bella idea, e grazie del consiglio, non ci avevo affatto pensato, speriamo solo che funzioni.

  3. #33
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Ho provato, ma Cute FTP 6 Pro mi conntinua a dare


    ERROR:> The connection failed due to an error or timeout.
    1) Verify that the destination IP address is correct.
    2) Increase the connection timeout threshold under Global Settings | Connection.
    3) Switch to the opposite data connection type (PASV or PORT) under Site Settings | Type tab.
    4) Verify that the problem is not local by trying to connect to an alternate server.
    5) If a server name was used, verify it resolves to the correct address.
    6) If using a local server table for server name resolution, check to see that it doesn't resolve to an obsolete address.
    7) Try pinging the address.
    8) If you are using a router, verify the router is up and running (check by pinging it and then ping an address outside of the router).
    9) Do a traceroute to the destination to verify all routers along the connection path are operational.
    10) Verify that your subnet mask is setup properly.
    11) Verify that your local software or hardware firewall is not blocking outbound connections originating from CuteFTP.
    12) Verify that your anti-virus software is not at fault (try disabling it).

  4. #34
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    utilizzo un account altervista, ho scritto

    ftp nomeutente.altervista.org e ho premuto invio, passati pochi secondi mi compare la scritta:
    > ftp: connect :Numero di errore sconosciuto
    ftp>


    dove ho sbagliato??
    devi digitare:>ftp ftp.nomeutente.altervista.org

    dopo aver fatto questo dovrebbe chiederti al password e in seriscila e poi continui i passaggi che ti ho sccritto precedentemente

    ricordati di tenere attivo solo il firewall di xp e disattiva tutti gli altri firewall
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  5. #35
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Ho scritto

    ftp ftp.nomeutente.altervista.org


    ma mi da sempre l'errore di prima

  6. #36
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    allora prova ad aprire manualmente le porte
    tcp 20
    udp20
    tcp 21
    udp 21
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  7. #37
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    se non riesci col consiglio che ti ho messo sopra possiamo provare col reset dello stack tcp/ip

    chiudi tutte le applicazioni > poi clicca> start > esegui > digita questo: netsh int ip reset reset.log
    Ultima modifica di luk; 23-02-2005 alle 22.09.00
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  8. #38
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Giusto così per sport prova proprio a disattivare per un attimo la protezione da worm.. vai su opzioni, protezione da worm, togli la spunta e quando ti chiede per quanto disattivare tu gli dici il minimo cioè 15 minuti e provi così. A me non dava nessuna finestra d'errore ma non mi permetteva comunque di connettermi ai server ftp!!
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  9. #39
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Citazione Originariamente Scritto da DoctorG
    Giusto così per sport prova proprio a disattivare per un attimo la protezione da worm.. vai su opzioni, protezione da worm, togli la spunta e quando ti chiede per quanto disattivare tu gli dici il minimo cioè 15 minuti e provi così. A me non dava nessuna finestra d'errore ma non mi permetteva comunque di connettermi ai server ftp!!
    BINGO !!! Era quello il problema, ma adesso che abbiamo individuato il problema, mi aiutate a settare il programma in modo da non disabilitare manualmente la protezione ogni qual volta debba accedere all'FTP ???

  10. #40

  11. #41
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Azz.. soluzione drastica.... mi sembra di capire che una via di mezzo alternativa non esista... ok

    Dovrò cercare di far funzionare per intero OutPost firewall ( Lo consiglio vivamente )

  12. #42
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Citazione Originariamente Scritto da ITA86
    BINGO !!! Era quello il problema, ma adesso che abbiamo individuato il problema, mi aiutate a settare il programma in modo da non disabilitare manualmente la protezione ogni qual volta debba accedere all'FTP ???
    Felicissimo che tu abbia capito il problema, però mi sa che la soluzione è proprio solo di disabilitarlo, perchè se ci pensi in teoria il fatto di inserire il programma fra quelli a cui è permessa ogni connessione dovrebbe fere funzionare il tutto, ma così non è!! Secondo me una cosa del genere è un baco grosso come una casa ed è il fatto che mi ha spinto a cambiare AV.. Per quel che riguarda il firewall consiglio davvero vivamente visto che hai il sp2 il firewall integrato in xp.
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  13. #43
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Citazione Originariamente Scritto da DoctorG
    Felicissimo che tu abbia capito il problema, però mi sa che la soluzione è proprio solo di disabilitarlo, perchè se ci pensi in teoria il fatto di inserire il programma fra quelli a cui è permessa ogni connessione dovrebbe fere funzionare il tutto, ma così non è!! Secondo me una cosa del genere è un baco grosso come una casa ed è il fatto che mi ha spinto a cambiare AV.. Per quel che riguarda il firewall consiglio davvero vivamente visto che hai il sp2 il firewall integrato in xp.

    Ho letto che il firewall di Windows non sia il top... come antivirus che mi consigliate?? Tengo questo lasciado disabilitato per sempre la protezione da warm oppure lo cambio del tutto?

  14. #44
    Advanced Member L'avatar di DoctorG
    Data Registrazione
    26-11-2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    638
    Questa è una scelta che devi fare tu.. Io personalmente visto che non era il primo problema che il norton mi dava (senza considerare appesantimento del sistema) ho fatto il grande passo e ho cambiato. Ora sto provando avg free, ma se guardi in giro sul forum troverai molti utenti soddisfatti del nod32 che però è a pagamento e anche di un sacco di altri av! Per il firewall se fai un paio di prove di sicurezza in giro vedrai che sei coperto in maniera più che accettabile eppoi se proprio vogliono entrarti sul pc credo che lo possano fare con qualunque firewall tu abbia!
    "Sapiente è soltanto chi sa di non sapere..." (Socrate)
    SWZone Valentino Rossi Club

  15. #45
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    sinceramente credo che la protezione anti worm si possa disabilitare, l'importante però è tenere sempre patchato il win
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •