Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: FTP "morto"

  1. #1
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141

    FTP "morto"

    Ragazzi, dopo tanti anni che uso Cute FTP Versione 5.0 dopo aver formattato ho installato la SP2 di WIN XP e il proogramma tenta la connessione, ma nn si connette, ho anche provato altri programmi... ma nn capisco come mai, nn va...


    AIUTATEMI PLZ

  2. #2
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    hai configurato bene il firewall?
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  3. #3
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    Dopo l'installazione di Microsoft Windows XP Service Pack 2 (SP2) sembra che alcuni programmi non funzionino. In base all'impostazione predefinita, la funzionalità Windows Firewall è attiva e blocca le connessioni non richieste al computer. In questo articolo viene spiegato come creare un'eccezione e attivare l'esecuzione di un programma aggiungendolo all'elenco delle eccezioni. Questa procedura consente al programma di funzionare come prima dell'installazione del service pack


    ttivazione dei programmi
    Perché alcuni programmi e giochi funzionino correttamente devono ricevere informazioni dalla rete. Le informazioni entrano nel computer attraverso una porta in ingresso. Perché la funzionalità Windows Firewall consenta l'ingresso delle informazioni, nel computer deve essere aperta la porta in ingresso corretta. Per attivare un programma perché comunichi come prima dell'installazione di Windows XP SP2 e per attivare i programmi che si desidera eseguire, utilizzare uno dei metodi riportati di seguito.
    Attivare i programmi mediante la finestra di dialogo Avviso di protezione
    1. Nella finestra di dialogo Avviso di protezione fare clic sull'opzione che consente di sbloccare il programma.
    2. Scegliere OK.
    Attivare i programmi mediante la funzionalità Windows Firewall
    Se non si fa clic sull'opzione di sblocco del programma nella finestra di dialogo Avviso di protezione, il programma continuerà a essere bloccato. Per attivare un programma mediante la funzionalità Windows Firewall, attenersi alla seguente proceduta:
    1. Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare wscui.cpl nella casella Apri, quindi scegliere OK.
    2. Fare clic su Windows Firewall.
    3. Nella finestra di dialogo Windows Firewall fare clic sulla scheda Eccezioni, quindi scegliere Aggiungi programma.
    4. Nella finestra di dialogo Aggiungi programma selezionare il programma dall'elenco visualizzato oppure fare clic su Sfoglia per individuare il programma.

    Se non è possibile individuare il programma, passare alla sezione successiva.
    5. Dopo avere selezionato il programma, scegliere OK.
    6. Nella scheda Eccezioni assicurarsi che sia selezionata la casella di controllo accanto al programma desiderato, quindi scegliere OK.

    Nota Se in un secondo momento si decide che il programma non deve più essere un'eccezione, deselezionare questa casella di controllo.
    L'aggiunta di un programma all'elenco di eccezioni ha i seguenti vantaggi:
    • Non è necessario conoscere il numero di una porta specifica. (Al contrario, quando si desidera aprire una porta, è necessario conoscere il numero utilizzato dal programma, caso che verrà descritto più avanti.)
    • La porta utilizzata dal programma presente nell'elenco di eccezioni si aprirà solo quando il programma sarà in attesa di ricevere una connessione.

    trovi tutto qui http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;842242
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  4. #4
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Il Cute FTP lo avevo già inserito tra le eccezioni del firewall...

    Quidni come posso fare?

  5. #5
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    se leggi fino in fondo il link che ti ho messo avrai notato che per il cute ftp versione 5 bisogna aprire manualmente le porte

    su come aprirle manualmente c'è scritto
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  6. #6
    Senior Member


    REX Big Pedata Strong®
    ▪▪▪▪▪66%▪▫▫▫▫


    Data Registrazione
    20-01-2005
    Messaggi
    262
    io uso la versione 6.0 e mi funziona benissimo.

  7. #7
    Software Zone Fanatic L'avatar di luk
    Data Registrazione
    05-11-2003
    Messaggi
    3.339
    infatti è un problema riscontrato per la 5
    1 - la natura parla attraverso la matematica
    2 - tutto ciò che ci circonda si può rappresentare e comprendere attraverso i numeri

  8. #8

  9. #9
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Ragazzi ho scaricato dal sito della Globalspace il Cute FTP 6 Professional e dopo averlo aggiunto tra le eccezioni del firewall di windows mi da il seguente errore... come posso fare??



    ERROR:> The connection failed due to an error or timeout.
    1) Verify that the destination IP address is correct.
    2) Increase the connection timeout threshold under Global Settings | Connection.
    3) Switch to the opposite data connection type (PASV or PORT) under Site Settings | Type tab.
    4) Verify that the problem is not local by trying to connect to an alternate server.
    5) If a server name was used, verify it resolves to the correct address.
    6) If using a local server table for server name resolution, check to see that it doesn't resolve to an obsolete address.
    7) Try pinging the address.
    8) If you are using a router, verify the router is up and running (check by pinging it and then ping an address outside of the router).
    9) Do a traceroute to the destination to verify all routers along the connection path are operational.
    10) Verify that your subnet mask is setup properly.
    11) Verify that your local software or hardware firewall is not blocking outbound connections originating from CuteFTP.
    12) Verify that your anti-virus software is not at fault (try disabling it).

  10. #10
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Citazione Originariamente Scritto da Phoenix.hd
    io uso la versione 6.0 e mi funziona benissimo.

    Ma cosa hai fatto??

  11. #11

  12. #12
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    Giancarlo, mi rimandi a tante discussione, ma nessuna di queste ha una soluzione al problema...

    Potresti aiutarmi tu.

  13. #13
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Ne cercheremo di quelle più recenti non qui da noi dove ci sono quelle che hai visto.

  14. #14
    New Member
    Data Registrazione
    10-06-2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    0
    Se non lo metti fra le eccezioni cosa succede ?

  15. #15
    Software Zone Maniac L'avatar di ITA86
    Data Registrazione
    03-02-2005
    Località
    Cefalù
    Messaggi
    1.141
    mi da la stessa segnalazione ch ecome avrai visto comprende tante possibilità di errore...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •